- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- suggerimenti indicizzazione
-
suggerimenti indicizzazione
Ciao a tutti, vorrei sapere se il link building è considerato spam.
-
Ciao shirly, la risposta secca è no, il link buildingnon è considerato spam se fatto per bene e privilegiando la qualità.
Prova magari a descrivere meglio cosa hai in mente, magari la risposta potrebbe essere differente.Valerio Notarfrancesco
-
vorrei aumentare la popolarità del sito, acquistando link in home da siti con pr alto, e se devono necessariamente essere a tema oppure non importa.insomma quali consigli mi date, oltre ad ottimizzare il sito, iscrizione directory ecc, insomma è necessario spendere qualcosa, senza fare un mutuo, addirittura mi hanno chiesto 15.000 euro per un miglioramento.Vorrei un consiglio senza spendere grosse cifre.
-
Ecco, l'acquisto link è una cosa assolutamente da evitare perché contrario alle linee guida dei motori di ricerca; potresti subire delle penalizzazioni nel caso si accorgessero che il link building non è stato naturale.
Quindi il consiglio è che la link building deve essere il più naturale possibile. Va bene l'iscrizione nelle directory, gli articoli di marketing, i comunicati stampa, la generazione di contenuto interessante per gli utenti, la condivisione nei social, ecc. ecc.
Per quanto riguarda i prezzi, forse la sezione migliore è Collaborazioni Web e Lavoro dove puoi mettere un tuo annuncio e valutare le offerte che ti arriveranno. In generale nessuna cifra è giusta o sbagliata, dipende dal settore, dalla competizione e dal periodo dell'anno, potrebbe quindi essere una cifra esagerata oppure anche fin troppo bassa.
Valerio Notarfrancesco
-
ok grazie mille