- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Backlink conteggio esatto
-
Backlink conteggio esatto
Ciao,Io uso vari tools online per il conteggio dei Backlink del mio forum.. uno di questi tool mi segna 3500 backlink ma all'improvviso adesso me ne segna 1600, mentre Google-Webmaster me ne segna addirittura 350.000 a chi devo dar retta ? E' possibile 350.000 backlink in 7 mesi ?? Grazie
-
Ciao cece74,
il GWT conteggia i link provenienti dallo stesso sito.
Ti faccio un esempio: hai 10 link da un sito al tuo e 5 link su un'altro sito... Google ti farà la somma è ti dirà che hai 15 link.
Se hai un link in firma in un forum dove posti spesso, vien da se che il numero di link indicato da Google si incrementa esponenzialmente.
Devi ricordarti che è più importante ricevere link da tanti domini diversi piuttosto che da uno solo.Tools perfetti nel calcolo dei BL non ce ne sono.
Magari il tool che usavi ha modificato dei parametri per il calcolo...
Io uso site explorer di yahoo per conoscere i BL e linkscape di seomoz per sapere quanti domini diversi mi linkano.
-
Site explorer di yahoo me ne segna 1679 ma il tool che usavo prima me ne segnava 3300 !! Boh !! Ma vomunque i 350.000 che mi rileva google webmaster ne tiene conto di tutti ??
Grazie infinite
-
Dipende da cosa intendi con "tiene conto di tutti".
Se li visualizzi nel GWT vuol dire che Google li ha rilevati; bisogna però vedere la qualità dei link stessi (se a tema, se provenienti da siti in trust, etc.).
Inoltre, se provengono dai soliti domini: se hai uno, dieci o cento link dal medesimo sito, Google li calcolerà come un solo BL (in realtà non è proprio così, è giusto per farti capire).
-
Vengono per la maggior parte dal portale dove ho registrato il dominio del mio forum.. ma sono da tutte pagine diverse.. e penso anche dalle mie stesse pagine circa 9000 che google conteggia ad ogni pagina un backlink dal pulsante "indice" e credo anch'io a questo punto che li rilevi tutti come uno solo.. se no sarebbe troppo facile... meglio di niente !! Grazie delle risposte !!!