- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- conseguenze cambio indirizzo blogspot
-
conseguenze cambio indirizzo blogspot
Ho un blog su blogspot ma vorrei spostare tutto il contenuto su un altro servizio di hosting con dominio di primo livello, come posso fare per far sì che google non consideri questo secondo sito un duplicato, considerando che blogspot non permette il redirect?
Ho pensato prima di bloccare tutto il blog tramite file robots, dopodiché tramite strumenti webmaster eliminare l'intero blog dagli indici di google.
Infine, quando il blog non appare più nei risultati delle ricerche, sposterei tutto il contenuto sul nuovo sito e lo farei indicizzare.Questo basterebbe a evitare che google lo consideri una copia, oppure anche se elimino il blog dagli indici di google, quest'ultimo continua a mantenere in qualche modo una memoria del contenuto di quel blog, e quando faccio il nuovo sito si accorge che quel contenuto non è nuovo ma l'ha già visto in passato, anche se in un blog che non è più presente?
Spero di essermi spiegato bene, vi ringrazio per l'attenzione.
Saluti!
-
Ciao peterjunk.
Penso si possa tranquillamente spostare il sito con tutto il contenuto da Blogspot ad un sito di proprietà. Si occupa Blogspot di introdurre il corretto redirect ed i contenuti duplicati sui due domini restano visibili solo per i primi 2 o 3 giorni.
trovi un video con le istruzioni.Ci sono casi di successo anche nel passaggio ad una diversa piattaforma: questa, ad esempio, è una guida sul passaggio da Blogspot a Wordpress. È un po' vecchia, ma concettualmente penso sia ancora valida.
Se vorrai spiegarci meglio le tue esigenze, comunque, probabilmente qualcuno riuscirà ad aiutarti con più precisione.