• Super User

    😄 Fabio ne sa una più del diavolo 😄


  • Super User

    Il testo contenuto nel meta description non viene indicizzato, ergo non entra a far parte della valutazione di una pagina ai fini di ranking.
    Che poi venga utilizzato in sede di restituzione "visuale" dei risultati in determinate circostanze è un altro discorso.

    Ottimo il tip di Dell'Orto Fabio, sull'utilizzo del .] alla fine della frase inclusa nel meta description per non avere una snippet "ibrida" nelle serp. Non sono in molti ad esserci arrivati 🙂

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    devi mettere la partita IVa in homepage, a norma di legge


  • User Attivo

    @Dell'Orto Fabio said:

    Lo stesso meta in altre pagine è presente, però non viene "stoppato" con un bel "." - il che, essendo poco il testo in esso contenuto, consente a GG di portare in serp altra robaccia prelevata dal body, con il risultato che lato comunicazione il messaggio indirizzato al navigatore risulterebbe poco incisivo !!!

    Giusto, in effetti nella corsa per metterlo online in tempi brevi ho gestito alcuni passaggi in modo raffazzonato: adesso me lo risetaccio.

    @Dell'Orto Fabio said:

    Contenuti troppo lontani dal tag body, mancano delle headline, ci sono degli alt di immagini stematizzate.

    D'accordissimo sulla prima ma purtroppo essendo fatto con posizionamento relativo al momento c'è poco da fare. Gli alt sono una della cose raffazzonate dovute alla fretta: urge anche qui una revisione .

    @Tambu said:

    devi mettere la partita IVa in homepage, a norma di legge.

    Eheh, lo so: solo che mi è venuto una sorta di crampo mentale del designer: sono indeciso se mettere la striscetta nel footer sotto il flash ( ma appesantisce ), a destra in alto agli antipodi del logo( ma appesantisce), oppure in una sorta di cartello semitrasparente sulla foto verde ( ma appesantisce) : voi dove lo piazzereste ?


  • User Attivo

    Scusa mi sfugge una cosa; come diavolo hai fatto con i titoli pagina e l'antialiasi?
    nel senso, sembrano immagini ma sono testo..


  • User Attivo

    Eheh, quello è un bellissimo trucchetto: prometto di divulgarlo a breve sul mio blog ( spot 😄 )


  • Super User

    @doopcircus said:

    Eheh, quello è un bellissimo trucchetto: prometto di divulgarlo a breve sul mio blog ( spot 😄 )
    Ne aveva già parlato Stuart, in questo topic. 🙂

    Complimenti per il sito, mi piace molto. Unico appunto: quando muovo il mouse sui thumbshot del portfolio, in basso sulla home page, e questi si mettono a scorrere e oscillare, mi viene un po' di mal di mare. (Sarà perché non vivo a Genova?)


  • User Attivo

    Sinceramente non sei il primo che fa questa critica. O meglio, la critica che ho già sentito un paio di volte riguarda la velocità del rullo, ma comunque siamo lì ... Tendenzialmente il movimento e la velocità del rullo sono determinati da una funzione direttamente proporzionale alla distanza dai due estremi, quindi l'osciallazione al centro è quasi inevitabile: proverò a fare comunque qualche esperimento con la variabile velocità per vedere se diminuisce anche la velocità ...
    p.s.
    Grazie mille per i complimenti


  • User Attivo

    Sinceramente non mi piace granchè come grafica: c'è troppo bianco, quasi dà fastidio agli occhi. Lo sfondo esterno lo farei in un altro colore, sfumatura o meglio ancora pattern, così risalta ancora di più a parte centrale.
    Poi il div del testo (chi siamo) sarebbe meglio metterlo prima del div col menù a sinistra (pro spider).
    Il suono clic che si produce quando ti sposti sul menù di sinistra lo trovo un pò fastidioso, meglio l'allargamento/ingrandimento della parola su cui si posa il mouse (o altre soluzioni, Flash è grandioso).


  • User Attivo

    Quel clic probabilmente è un effetto del sifr: a meno di non considerare quello come flash ( peraltro lo è, ma non in modo tradizionale ), l'unico flash vero e proprio è il portfolio scorrevole in basso ...