• User

AdSense: decide Lui quanto"guadagno" dal sito

Gent.le Forum,
    ho un sospetto, ma credo che sia AdSense a decidere quanto un sito può "guadagnare" indipendentemente dai click reali.
    Il mio sito "crea" ( non so come si dice tecnicamente) 1000 e più visualizzazioni con un tot di click che comunque mi danno sempre 1 o 2 euro.
    Come è possibile che sia sempre ( più o meno) la stessa cifra ?
    Certe volte potrebbe essere di più altre anche zero, invece non è mai così; secondo me sono loro che decidono quanto dei guadagni di google dividere tra i siti...indipendentemente dal traffico e dai clicks...
    secondo Voi ?

• User Attivo

Si mormora che google ti assegni unguadagno medio e fine mese, quindi se al mese solitamente guadagni 32 euro, se fino al 29 esimo giorno hai guadagnato 1 euro al giorno, l'ultimo giorno in teoria dovresti guadagnare 3 euro... ovviamente è tutta una teoria, non c'è nulla di certo, anche perchè i guadagni possono cambiare a seconda di tanti fattori da un mese all'altro (es: stagionalità). Più o meno Google tende sempre a far equilibrare i conti

• Super User

Difficile fare una considerazione del tipo non conoscendo il tuo sito, magari è un sito di gossip con un ctr e ecpm bassissimo.

Secondo me esiste un'equasione per cui anche all'aumentare del sito non aumentano corrispondentemente i guadagni

• User

No è un sito amatoriale ( che vuol dire: piace a me) dedicato ad uno sport di nicchia ( surf da onda) quindi poco visitato ma che comunque incredibilmente mi rende un 2 euro al mese ( più o meno); la "cosa" buffa è che magari non ho clicks per giorni e poi magari un giorno ho 3 click giusto per arrivare ai 8/10 clicks che consentono di raggiungere la cifra che si avvicina ai 2 euro ( es: Aprile 1298 visualizzazioni di pagina 8 clicks 1,73 euro);
    Se quello che penso è corretto ( AdSense ha un numero per il mio sito prestabilito con un guadagno di 1 euro quasi 2 al mese) è anche inutile sforzarsi cercando di promuovere il sito ( questo è quanto guadagni, è deciso a priori; inutile spendere soldi per migliorare...)
    Non che sia importante, per ora non è un sito di vendita online o aziendale e non mi interessa guadagnarci.... è solo curioso vedere che è visitato da paesi stranieri e che la cifra è sempre quella( qualche cents di differenza).
    Niente contro AdSense & Family....giusto per dire un'impressione.
    Saluti

• User Attivo

no, ovviamente ci saranno degli algoritmi particolari che in base al numero di visitatori, del tipo e da dove vengono, più aumenta il numero di click e più il tuo guadagno generale aumenta (magari il CPC rimane sempre lo stesso). Se no tutti i siti continuerebbero a guadagnare 2 euro per tutta la vita!!!

Se migliori il contenuto del tuo sito aggiungendo sempre più contenuti, aumenterai il traffico e quindi anche i click e guadagni!
    Ma è un procedimento lungo e laborioso

• User

Capisco, certo dipende anche dall'argomento, il surf è uno sport praticato di più all'estero sopratutto da non professionisti, solo per divertimento, inoltre è molto condizionato dal "meteo" ( c'è vento ? che direzione ? Piove ? etc).
    Le uniche informazioni sui contenuti vengono direttamente dalle ditte di abbigliamento che sponsorizzano o eventi che si tengono all'estero o surfers stranieri.
    Grazie ancora.
    Saluti

• User Attivo

Ciao robysurf,

ma scusa tanto, senza offese, hai un sito con 1300 accessi al mese, quelle che sarebbero già poche se fossero fatte in un giorno, e pretendi di aver capito il funzionamento di adsense?

Con un comportamento che rispetta il regolamento, quindi senza autoclik e posizionamenti ingannevoli degli annunci, e senza modifiche radicali del layout, la percentuale di click statisticamente rimane abbastanza costante. Parli di guadagni che variano da 1 a 2 euro, e ti sembra uno scostamento troppo piccolo? E' invece altissimo, dovuto però proprio al numero molto basso di accessi. Più aumentano gli accessi, e più la percetuale di scostamento diminuisce.

Comunque i forum sono classici muri del pianto: è più facile leggere lamentele che apprezzamenti. Per la mia esperienza di 6 anni di adsense, mia attività principale e maggiore fonte di reddito da quasi 4, assolutamente non c'è un guadagno prestabilito: meglio lavori e più guadagni, senza nessuna fascia, senza alcun limite.

• User Attivo

meglio lavori e più guadagni
    Questo è il vero segreto 🙂

• User

Chiedo scusa se ho disturbato, ma non mi lamento ...ero solo curioso di sapere.
    Buon lavoro, allora.
    Saluti

• User Attivo

Non hai disturbato affatto!!!