- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- consigli promozione blog
-
consigli promozione blog
Ciao a tutti.
Gestisco un blog di ufologia e misteri su blogger.
Il blog è online da febbraio 2011, lo aggiorno abbastanza regolarmente, non dico tutti i giorni ma quasi.
A parte i contenuti sempre aggiornati che permettono di mantenersi gli utenti avete qualche consiglio da darmi per far decollare il blog?
Io come strategia gratuita ho registrato il mio blog su molti siti, su aggregatori di feed ecc....ma i risultati non sono spettacolari...
Sto pensando se mi conviene affidarmi a tool a pagamento come google adwors, inserzioni su facebook e cose simili...
Quali servizi a pagamento sono migliori secondo voi? E quanto ci dovrei investire per avere risultati decenti? grazie
-
Ciao robertot80 e benvenuto nel forum!
I contenuti sono molto importanti, ma per far decollare un blog bisogna curare molto anche **grafica **e SEO. Ti consiglio di usare Facebook, Liquida e Diggita per diffondere i tuoi articoli. Cerca anche di farti conoscere lasciando commenti in blog e forum di tema simile, senza spammare ovviamente.
I risultati si vedono con il tempo...quindi non ti demoralizzare! Per caso hai usato un CMS per realizzare il sito?
Ciao
Katherine
-
salve, siccome ho letto la discussione, mi sono soffermato sulla risposta data da Katerine, e vorrei ricevere delle informazioni sulla possibilità di commentare all'interno di altri blog e forum a tema ma senza spammare, ecco questo concetto non mi è abbastanza chiaro, cioè dovrei lasciare un commento in un blog citando semplicemente il mio blog, oppure dovrei lasciare un link che rimandi al mio blog?...attendo delucitazioni grazie
-
Ciao erredesign e benvenuto anche tu nel forum GT!
Puoi scambiare link con siti/forum di tema simile al tuo, una sorta di affiliazione, oppure per esempio commenti un post e lasci un link a un tuo articolo che può essere utile perchè magari aggiunge informazioni o cose simili. Ma puoi anche solo citare....poi dipende dall'admin decidere se è spam o no, ma se il link è utile non vedo perchè non dovrebbe lasciarlo.
Per chiarirti le idee leggi questo:
http://www.guadagnocolblog.it/index.php/2010/02/08/come-far-conoscere-il-proprio-blog/
Ciao