• User Attivo

Link strano

Salve ho ricevuto un backlink da un sito e spulciando nel codice sorgente ho visto che è stato inserito in questa forma: <a href="/a/logclick/links/link/xxxxxx/">

Non l'avevo mai vista, che tipo di link è?
    E' comunque valido ai fini del posizionamento?

• ModSenior

Ciao sandroid, cosa ti sembra strano nel tag <a>?

Valerio Notarfrancesco

• User Attivo

Ciao Valerio, trovo strano che ci sia scritto "a/logclick" ecc... quando il nome a dominio è completamente diverso. E ci ho fatto caso anche da un altro sito che scrive: /weblog/ecc... ma il mio sito non si chiama weblog...sembra una riscrittura di url in forma abbreviata tipo quella di twitter.

Edit: o per esempio un link così: goto.asp?id=3352 (perché goto???). Magari sono normali ma non li ho mai visti!

• ModSenior

La prima forma, cioè questa "href="/a/logclick/links/link/xxxxxx/" è un link scritto in modo relativo, cioè non c'è l'indicazione del dominio come ad esempio http://www.giorgiotave.it/ ma solo il percorso relativo al dominio che ospita la pagina.

E' un link a tutti gli effetti e per quanto riguarda il valore per il posizionamento non ci sono problemi, Google è in grado di tradurre il link in modo assoluto.

Per l'altro esempio, "goto.asp?id=3352", la penso come te, è una qualche forma per catalogare i link nel loro database e poi richiamarli tramite una loro procedura (goto.asp) alla quale passano solo il parametro che identifica poi il tuo sito (3352).
    Probabilmente poi fa un redirect sul tuo url.

Valerio Notarfrancesco