- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Condiviso da...???
-
Condiviso da...???
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un informazione in merito a una novità di Google.Se sono connessa con il mio account e faccio una ricerca per verificare il posizionamento di un mio sito, mi appaiono una serie di risultati tra cui anche il mio di sito con sotto la voce Condiviso da Tu
Se faccio la stessa ricerca se mi discnottetto, i risultati del mio sito non appaiono!E' una novità di Google? Qualcuno sa darmi qualche spiegazione più dettagliata?
Grazie a tutti!
:D;)
-
Una precisazione... se sono connessa il mio sito appare tra i risultati in prima pagina, disconnessa il mio sito appare ma non in prima.
Quindi ho diversi posizionamenti a seconda se sono connessa/disconnessa.
Grazie!
-
Ciao chakilda, per quanto riguarda la prima domanda, ovvero la serp personalizzata con il "Condiviso da " è una novità introdotta da poco nella versione italiana.
Prende i dati dal tuo circolo sociale (social circle) che puoi impostare sul tuo profilo Google, una funzione esistente da diverso tempo ma che non è mai stata usata molto in Italia. Qua puoi accedere a Google Profile.Per la seconda domanda, cioè le posizioni che cambiano, si da diversi anni i risultati sono personalizzati in base a tanti fattori e alcuni di questi sono presi proprio dai dati disponibili solo se sei loggata.
Valerio Notarfrancesco
-
interessante , stavo per fare la stessa domanda. E cosa si intende di preciso per "social circle" ?
-
Ecco appunto, stavo per rispondere questo e anche se da google profile è possibile impostare qualcosa in merito a questa funzione o si tratta semplicemente di cambiare i dati del profilo indipendentemente dal "condiviso da..."
-
@oronzo_canà said:
interessante , stavo per fare la stessa domanda. E cosa si intende di preciso per "social circle" ?
Vuol dire che prende in considerazione i tuoi FOAF (friend of a friend).. Se vuoi conoscere le tue connessioni sociali guarda qui google.com/s2/search/social