• User Attivo

    Come far rendere adsense?

    www.testiamo.it

    ho inserito in tutte le pagine gli annunci 460 in alto, la leader board in basso ed i link sotto le discografie degli autori. Il ctr è dello 0,3%... una miseria!
    E poi non riesco a fare in modo da dare risalto agli annunci in alto, voi cosa ne dite? Che colori dovrei usare?

    Ciao! 🙂


  • User Attivo

    Ciao PJ
    Secondo me risultano troppo staccati dalla parte centrale del sito.


  • Super User

    in effetti google consiglia di mettere un annuncio nella parte centrale-superiore del sito 😉


  • Super User

    @Tuonorosso said:

    in effetti google consiglia di mettere un annuncio nella parte centrale-superiore del sito 😉
    si devi integrarlo meglio per farlo sembrare parte dellla pagina

    prova a metterlo binaco sotto la scritta testiamo .it al centro


  • User Attivo

    Sto aspettando un'approvazione e poi faccio qualche modifica... vi tengo aggiornati sulla resa!!


  • Bannato User Attivo

    Premesso che Google non comprende di cosa parla il sito, oppure non ha aziende che acquistano quelle addwords di cui tu parli (testi canzoni, musica tec.) infatti visitato più volte, il banner tira fuori il goole trivia ovvero le news (tipo "qual'è il monte più alto della terra?") che non ti fanno guadagnare nulla, quindi la prima cosa che dovresti fare è creare un target specifico per cui vuoi indirizzarti, per esempio la key "musica", inserisci all'interno delle meta keywords (oppure nella pagina stessa) i termini "scaricare musica" - "Mp3" e vedrai che google ti tirerà fuori il banner giusto, poi quotando rinzi, prova a mettere gli adsense oltre dove ha consigliato rinzi, anche nella parte laterale sx (cerca di utilizzare se puoi il banner quadrato grande fa molto click), quello sottostante a piè pagina da poco o nulla. :ciauz:


  • User Attivo

    Lì in alto da ancora quegli annunci perchè ho appena cambiato il tipo di banner da annunci testuali a immagini. Mi sono accorto che in quella posizione il contenuto testuale degli annunci non saltava all'occhio come invece il banner grafico.
    A destra devo mettere uno skyscraper, solo il tempo di fare qualche modifica alla struttura (mettere una top20 e gli ultimi autori inseriti).
    In basso invece anche io stavo già pensando di togliere gli annunci. Credo che toglierò direttamente tutto il quadratone visto che non sembra servire!

    Al più presto a modifiche effettuate vi fo un fischio e mi dite cosa ne pensate! 😉

    Ciao