• User Attivo

    Google Shopping

    Ciao a tutti
    scusate se questa non è la sezione adatta per il mio post.
    Ho ritrovato i prodotti di un cliente all'interno di Google Shopping, ho verificato sel'account Gmail del cliente fosse realmente iscritto al Google Merchant ma mi sono accorto che non è registrato.
    Ho provato così a fare la registrazione, ma mi chiede di verificare il sito. In realtà il sito è già verificato nel webmaster tool, e so già che richiedendo la rivendicazione del sito da Google Merchant sparisce quella di Google webmaster Tool.

    Certo non spiace avere i prodotti su google shopping ma vorrei poter usufruire di tutti i servizi messi a disposizione da Google Merchant.

    Voi avete idea di cosa fare ?

    Grazie


  • User Attivo

    Molto strano, per avere i prodotti su google shopping serve un feed di dati da uploadare, google dove l'ha trovato quel feed se non l'ha fornito il tuo cliente? Ma hai provato a chiedere a lui cos'ha fatto???

    Inoltre se il sito è già verificato nel wm tool allora la verifica del sito su google merchant è pressochè istantanea, giusto il tempo di un click.... non è che c'è un altro account di mezzo?


  • User Attivo

    Ciao
    mi ero dimenticato che all'interno del codice in ogni pagina di listato di prodotto, compresa la index c'è il feed rss. Sicuramente Google l'ha preso da li senza la richiesta di nessuno.
    Oppure suppongo che Google con un spider apposito, avendo Google Shopping privo della tipologia di prodotto posseduta dal mio cliente, abbia scansionato le pagine del mio cliente.

    Per la rivendicazione deve controllare se il programmatore che gestisce il sito non abbia inserito la verifica con la pagina html che Google chiede di caricare sul server.

    Grazie


  • User Attivo

    Ho verificato, c'è il solo metatag.
    Non c'è alcun altro proprietario o account di mezzo ho verificato.
    Allora non capisco il perchè nel G. Shopping non mi vede come sito verificato.


  • User Attivo

    Ho provato a rivedere la verifica ed ora funziona.
    Oggi mi dava non verificato.
    Rimane sola la questione del feed.
    Grazie


  • User Attivo

    Bhè devo dire che in ogni caso il tuo cliente è fortunato, io è ormai qualche mese che sto aspettando di vedere i prodotti listati, lui invece se li è trovati senza manco chiederlo 😄 .