• User Attivo

L'odioso "stavi forse cercando..."

Apro questo thread per chiedere se anche voi vi siate mai imbattuti nel classico "stavi forse cercando..." che google restituisce quando magari cercate il nome di un sito/attività che magari ha assonanza con quello che cercate come nome ma che nulla ha a che fare con la vostra attività...

Ad esempio, il nome della mia ditta: se la provo a cercare, nonostante sia indicizzata come scheda e addirittura mi sia appena arrivato oggi in posta un buono da spendere in adwords per premiarmi di avergliela messa online tutta corretta, mi continua a mostrare i risultati per tecnomOve, ovvero armadietti e attrezzature per disabili, penalizzando ovviamente chi invece mi cerca.

Come si può ovviare a questo problema? È possibile fare una segnalazione a google in modo da togliere questo immenso fastidio che mi va a penalizzare senza motivo?

• Super User

Ciao, nel tuo sito ti citi spesso come Tecno.Ma.Ve., e cercando questa parola risulti primo.

Quindi io userei sempre TecnoMaVe, senza puntini, nel sito, nei backlinks, ovunque.
    In ogni caso, o uno o l'altro, devi essere coerente.

• User Attivo

Fai in modo che tanti eseguano la ricerca con il nome della tua azienda e tutto si sistemerà! 😉

• User Attivo

Appena mi capita farò un'aggiornamento scrivendo tecnomave invece che la versione con i punti, vediamo se questa cosa si risolve...