- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- Decidere annunci adsense per il proprio sito e premium Adsense
-
Decidere annunci adsense per il proprio sito e premium Adsense
SAlve, è possibile decidere gli annunci da pubblicare sul proprio sito o questa è una porribilità riservata solo agli account premium? o nemmeno loro?
E quanto bisogna fatturare per diventare premium?
-
Puoi sempre filtrare, nell'apposita funzione, gli annunci indesiderati ( come se fossero quelli della concorrenza ).
Ma mentre questo risulta piuttosto facile per quei siti che hanno chiesto specificatamente di fare pubblicità sul tuo sito o, in alternativa per quelli che vedi frequentemente sui tuoi ads, risulta alquanto complicato per quelli che possono fare la loro comparsa nel corso della giornata , soprattutto per quelli che fanno campagne con un tot di impression o di click determinati , esaurite le quali, nella giornata, sospendono e poi riprendono il giorno dopo.Non sono account premium , per cui non saprei rispondere alla tua seconda domanda.
Mi dicono che per diventarlo occorrono un bel po di impression ( parlaimo di 8 o 9 milioni al mese e più ) , anche se sono noti di casi ( ma non in Italia sic ) di publisher che hanno ottenuto il premium con 3 o 4 milioni di impression.E' a discrezione di Google a quanto pare e cedo che influenzino parametri come il ctr e l'intero volume di rendita.
In pratica se Google ci guadagna sul tuo sito somme considerevoli, preferisce darti una via "preferenziale" per darti la possibilità di guadagnare ancora di più ma, soprattutto, di non perderti.Con volumi, ad esempio di 9/10 milioni di impression al mese puoi anche decidere di fare pubblicità ad agenzie e magari potresti decidere di staccare la "spina" da adsense.
Ricorda che come Adsense si tiene stretti gli inserzionisti, deve farlo anche per i migliori e più virtuosi publisher : vale infatti che , come per il calcio, le grandi squadre cercano di togliere dal mercato i giocatori medio-bravi per evitare che le squadre concorrenti li prendano e diventano competitive.
Ora dov'è collocata l'asticella per diventare "premium" non te lo dire, ma di sicuro è una variabile a discrezione di Google.
Personalmente ( è solo una mia personale convinzione ) credo che moltissimo influiscano anche i parametri di crescita : se un sito fa 10 mln di impression e resta per un anno fermo li è un conto, un altro lo è se il sito( o i siti ) aumentano le proprie impression con una certa percentuale al mese.
Se un account passa, ad esempio da 10 milioni di impression al mese a 14 milioni dopo un anno, di sicuro Adsense lo tiene d'occhio per averlo ...negli spogliatoi.Per lo stesso concetto che si compra ciò che è in crescita, non ciò che è statico, proprio come nel mercato azionario, dove si investe se ci sono ipotesi di crescita e quindi di "dividendo".
-
Se avessi 8.000.000 di impression allo stato attuale fatturerei 200.000 euro al mese .... sicuro che non tenga conto dei guadagni ?