• User

    Popolamento db

    Buongiorno,
    ho intenzione di creare un "portalino" che permetta ai miei concittadini di ricercare tutti i negozi che vendono un determinato prodotto nella mia città.

    per fare questo dovrei caricare i negozi ( compreso di indirizzo, numero di telefono ed eventuale descrizione) all'interno del mio database.

    Questi dati li prenderò dal sito delle pagine gialle ( quindi teoricamente si tratta di dati pubblici ), gli stessi dati sono disponibili sul web in diversi siti (l'idea non è altro che quella di raggruppare il tutto in un unico sito).

    inoltre dal mio sito ( se sono riuscito a trovare la mail del suddetto negozio negli elenchi pubblici) ci sarà la possibilità di contattare direttamente il negoziante tramite un form (la mail del negoziante non sarà visibile - in questo caso sarà una mail pubblicitaria verso il mio sito -)

    la domanda è la seguente:

    è possibile fare questo?

    i dati presi dal web possono davvero essere identificati come dati pubblici? e se si possono essere utilizzati in questo modo?

    nella mail di contatto dell'utente posso mettere una roba del tipo:
    questi dati sono stati presi da elenchi pubblici se non volete più essere mensionati nel nostro sito clicca qui?

    mi auguro di esseremi spiegato, se per rispondere ai miei quesiti avete bisogno di ulteriori specifiche chiedete pure.

    Grazie mille per la vostra attenzione!!

    Antonio