• User

    errore di validazione w3c che non trovo

    Eccomi qui a porre il mio primo quesito (e non sarà l'ultimo :D:D), probabilmente banale ma vi assicuro che non riesco a vederlo!!!
    Si tratta di un errore di validazione che mi dà il W3C su un sito che sto facendo.

    Qualcuno più esperto mi sa illuminare?
    Grazie infinite!
    Livia

    Errori (1)

                                                                                                                25                              html, body, div,  span, applet, object, iframe, h1, h2, h3, h4, h5, h6, p, blockquote,  pre, a, abbr, acronym, address, big, cite, code, del, dfn, em, img, ins,  kbd, q, s, samp, small, strike, strong, sub, sup, tt, var, b, u, i,  center, dl, dt, dd, ol, ul, li, fieldset, form, label, legend, table,  caption, tbody, tfoot, thead, tr, th, td, article, aside, canvas,  details, embed, figure, figcaption, footer, header, hgroup, menu, nav,  output, ruby, section, summary, time, mark, audio, video                                                                            
    

    Parse Error Lexical error at line 27, column 2. Encountered: " " (32), after : "@"

    il sito di riferimento è pasubio2.com/prova/


  • ModSenior

    Ciao Livia, benvenuta nel forum gt anche da perte mia.
    L'url che hai indicato passa la validazione w3c senza segnalare errori. Hai già risolto il problema?

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Grazie per l'attenzione.
    Veramente no, non ho risolto e se vado sul W3C per convalidare il css mi dà quell'errore anche se poi non capsco a cosa si riferisca. Per l'xhtml sembrerebbe tutto ok.
    Mi sai dare qualche consiglio in merito?
    Grazia, Livia


  • ModSenior

    Prego Livia,
    non avevo capito che il problema fosse nella validazione del css.
    Allora, devi togliere lo spazio tra la @ e font-face perché la sintassi corretta è @font-face {.....

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Grazie per la risposta! Penso che quell'errore fosse così grave che una volta risolto me ne ha mostrati altri sempre legati alla regola del @font-face.
    Nel frattempo ho scoperto (eureka!) che devo validarli con opzione css3 perché la regola @font-face è stata creata per il css3.

    Gli errori che ora mi dà sono questi:
    URI : style.css

    	                                                                                                       25                               
                                                                          url non è un valore per src : url                                                                                    url                                                                                                                                                                                                                               25                               
                                                                          Parse Error                                                                                   ("GOTHICI.eot") / * file EOT per IE * /}
    

    Vi dicono qualcosa?
    Grazie
    Livia


  • User

    C'era uno spazio bianco tra l'url e quello che doveva seguire.
    E quello che doveva seguire doveva essere il percorso esatto di dove si trovano le font... (mica c'aveva tutti i torti :smile5:).

    A buon rendere per chi ne avesse bisogno!
    Saluti, Livia


  • ModSenior

    Grazie Livia per aver condiviso con noi la soluzione del tuo problema.

    Valerio Notarfrancesco