- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Sito penalizzato manualmente
-
Sito penalizzato manualmente
Il sito è doppiasim estensione italia, ho già fatto qualche modifica ed ho inviato una richiesta di riconsiderazione a Google, ma la risposta è stata:
Abbiamo esaminato il tuo sito e riteniamo che alcune o tutte le tue pagine violino ancora le nostre norme sulla qualità.
Secondo voi, dove sta il problema?
Grazie.
Dominio:
doppiasim.itMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
2009Cambiamenti effettuati:
prima della penalizzazione nessunoEventi legati ai link:
nessunoSito realizzato con:
dblog personalizzatoCome ho aumentato la popolarità:
qualche linkChiavi:
doppiasimSitemaps:
Si
-
Ciao Alex_siv,
hai visto questo? Guardala prima che venga aggiornata la cacheSistema i feed e fornisci solo una piccola parte degli articoli al loro interno, magari inserendoci pure link alla tua risorsa.
-
Non credo che possa dipendere da questo.
I feed offrono già solo una parte dell'articolo, non ricordo se per sbaglio, per qualche periodo, era inserito tutto l'articolo (non mi sembra).
E' possibile che il sito abbia grabbato totalmente l'articolo, ma presenta un link diretto a ciascun articolo e non credo che google non si accorga che è un mero aggregatore, dando maggior valenza a quel sito anzichè il mio.
-
Ciao Alex_siv,
prova a controllare di non avere tanti duplicati interni, perché anche quelli possono portare penalizzazioni.
In effetti ho notato che hai indicizzato anche il file per la stampa e altri che possono essere duplicati.Dovresti sistemare il file robot visto che ora blocca solo i file admin.
-
@alex_siv said:
Non credo che possa dipendere da questo.
I feed offrono già solo una parte dell'articolo, non ricordo se per sbaglio, per qualche periodo, era inserito tutto l'articolo (non mi sembra).
Da quel che vedo in serp, molte delle pagine vengono considerate di maggior valore rispetto alle tue. Io farei qualcosa per risolvere, poi vedi tu.
-
E cosa potrei fare?
Ma in che posizione vedete adesso il sito per le chiavi "doppiasim" e "doppia sim"?
-
Ho inserito il canonical, come mi consigli di ovviare?
-
I testi sono nascosti?
-
Cosa intendi? Non mi sembra ci siano testi nascosti, hai visto qualcosa di anomalo?
-
Il problema erano le pagine duplicate create dal CMS DBlog con il plugin per rinominare le pagine.
Praticamente, oltre alle pagine rinominate, questo plugin coserva in qualche pagina il link alle vecchie pagine. Pur avendo inserito il canonical Google aveva penalizzato il sito.
Modificando i link alle vecchie pagine, inserendo il disallow su robots e richiedendo la rimozione delle pagine su WMT, tutto è tornato come prima.
Grazie per gli interventi, spero il post possa essere utile a qualcun altro.
-
sicuramente lo sarà. Il 15% almeno dei blogs ha questo problema.
-
Ciao alex , ho notato che hai risolto la penalizzazione, hai fatto una seconda richiesta di riconsiderazione prima che il sito tornasse alla normalità ?
-
Si, ma in realtà è tornato alla normalità dopo aver svolto le attività descritte sopra e aver rimosso le pagine duplicate su WMT.