- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Perdita di posizioni in seguito a cambiamenti nella struttura di navigazione
-
Perdita di posizioni in seguito a cambiamenti nella struttura di navigazione
Salve,
approfitto per scrivere il mio primo post facendo i miei complimenti a chi cura il sito, collaboratori compresi.Ho aperto una discussione sul forum del webmaster central di google sottoponendo alcune domande a cui non ho trovato risposte. Mi trovo a curre questo sito che credo sia incappato in una penalizzazione da quality rater e non algoritmica. Mi spiego meglio.
Dopo che si è verificata la perdita di traffico (circa 1 mese fa) ho sottoposto il sito ad una revisione cercando di migliorare la struttura di navigazione e sottoposto la richiesta di riconsiderazione.
Ho ricevuto la risposta da Google in cui dicono che viola le norme di qualità. Ora sul forum che ho citato prima alcuni sostengono che la struttura sia un disastro, ma io credo sia una struttura classica di wordpress che viene utilizzata anche da professionisti del settore e da migliaia di siti nel web.
Oggi ho inserito un plugin per il caching delle pagine ma la velocità non credo influenzi quella che è una penalizzazione da quality secondo il mio modesto parere.
Devo ritenere che il sito abbia un contenuto di scarsa qualità per l'utente ? Ovvero suggerire al proprietario di "cestinarlo" ?
Da una prima analisi che ho fatto mi sembra che di siti di "qualità" per come la intendo io per questo tipo di SERP legate al settore dei finanziamenti ce ne siano ben pochi. A questo punto dovrebbero rimanere "su" solo i siti delle banche mentre gli altri sono solo siti fatti per "intercettare" pubblicità ?
Sintetizzando (mi scuso per la lunghezza), vorrei chiedere alcune cose :
- è possibile capire se ci sono una o più pagine che fanno ritenere il sito agli occhi di google come un sito di scarsa qualità ?
- dopo una penalizzazione evidente come questa (-50) non algoritmica secondo me è possibile uscirne?
Grazie per la collaborazione
SalutiDominio:
iprestitisenzabustapaga.comMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
2007Cambiamenti effettuati:
Modifica del template grafico, switch hosting da windows a linuxEventi legati ai link:
nessunoSito realizzato con:
wordpressCome ho aumentato la popolarità:
article marketing, guest postChiavi:
prestiti personali senza busta paga, prestiti senza garanzieSitemaps:
Si
-
Nessun consiglio ? :- (