- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- dominio di una trattoria scomparso da google
-
dominio di una trattoria scomparso da google
- Il sito su yahoo è indicizzato normalmente, in prima pagina, cercando "trattoria vecchi sapori" mentre su google non compare anche cercando il dominio.
- La sitemap fino a 1 settimana fa conteneva un solo link, ora è a posto
- Il sito è su dreamhost e suppongo sia penalizzato per la lentezza del sito
- Ho accelerato i lsito pochi giorni fa con il modulo BOOSt di drupal e iero l'ho spostato da dreamhost a grghosting.com
- Alcuni mesi fa ho aggiunti dei link in forum, ma non è servito a posizionare il sito
- Cos'altro dovrei fare per far tornare il sito nelle serp di google? Quanto dovrei attendere?
Dominio:
trattoriavecchisapori.it
-
@matteoraggi said:
Cos'altro dovrei fare per far tornare il sito nelle serp di google? Quanto dovrei attendere?
Ciao Matteo, quando il sito è uscito dalla serp di Google? Quali interventi erano stati fatti subito prima di questa esclusione?Valerio Notarfrancesco
-
Il sito non l'ho mai visto nella serp di google, forse se c'era è scomparso quando è stato spostato su dreamhost, priam c'era solo una pagina under construction e nient'altro. Io ho controllato solo a sito finito su dreamhost.
-
Allora se non è mai stato indicizzato proviamo a trattarlo come un sito nuovo. Ti sposto in una sezione migliore per questo tipo di consigli.
Valerio Notarfrancesco
-
Ciao matteoraggi.
Non so cosa sia successo al sito in precedenza, ma adesso puoi comunque fare molto per migliorare la situazione.
Questi sono i miei consigli; naturalmente li possiamo discutere tutti assieme.- La home è un duplicato della pagina "Chi siamo".
- La struttura delle URL non ha significato: mi aspetterei qualcosa del tipo nomesito.tld/nomepagina o quanto di più simile.
- Sono indicizzate e segnalate nella Sitemap tante pagina sostanzialmente identiche e senza contenuti unici (contengono solo le foto).
- In home, come prima riga di contenuto, c'è un tag IMG errato.
Tutte queste cose fanno apparire il sito come poco logico e di bassa qualità.
Fossi in te proverei a correggere i punti che ti ho elencato. Se qualche settimana dopo averlo fatto avrai ancora problemi, aggiornaci!
-
Grazie quelle cose devo ancora imparare a farle con drupal, vedo di aggiustarli grazie, comunque ora è tornato in prima pagina, cambiando hosting, in realtà ho anche scoperto che dreamhost per problemi che provenivano da forniture-alberghiere.net mi aveva tolto da tutti i siti sin hosting li la possibilità dell'indicizzazione di tutti i bot modificando il .htaccess di root.