• User

    La concorrenza mi batte sempre sui motori di ricerca

    Salve sono un amministratore del seguente forum: mangaita.forumcommunity.net/

    Mi chiedevo perchè riguardo manga e vari streaming sub Ita settimanali, vengo sempre e comunque battuto dalla concorrenza, ad esempio se scrivo: One Piece 499 Sub ITA, ecco cosa mi compare:
    oi51.tinypic.com/308cppg.jpg

    Questa è invece la mia discussione: mangaita.forumcommunity.net/?t=45653306

    Come vedete Google non mi prende in minima considerazione, sono un totale non fattore, perchè Google mi odia cosi tanto? Cosa mi manca per indicizzare come riesce a fare sempre la concorrenza?


    Up.


  • Moderatore

    Ciao Shujin Mind e benvenuto in questa sezione del Forum.

    Non posso fare un confronto tra la tua pagina e tutte le altre che ti sopravanzano in serp, cerco quindi di darti una visione generale dei motivi per i quali, secondo me, vieni sopravanzato.

    • Le pagine dei tuoi concorrenti sono più ricche di contenuti unici e sembrano ricevere più interazioni da parte dell'utenza del Forum: questo, come saprai, permette alla pagina di essere più visibile nei vari menù e dunque anche di essere più vista dai motori di ricerca.
    • Il tuo sito è meno autorevole di alcuni di quelli che ti precedono in serp (in termini di link in ingresso, interazioni sui social network...).
    • La struttura delle URL è migliorabile.
    • La pagina che ci hai segnalato, in particolare, è praticamente priva di contenuti unici: di originale ci sono solo il titolo del post ed il titolo dell'episodio.
    • Anche la struttura in generale potrebbe essere migliorata (gestione dei link nofollow, della Sitemap, dei menù, del design...). Qua il discorso diventa molto complicato e sono sicuro che la situazione attuale rappresenta un'evoluzione che non è facile capire per chi come me vede il tuo sito per la prima volta.

    Quello che mi chiedo e ti chiedo è: ad oggi, c'è un risultato nelle prime posizioni della serp che ritieni dia meno informazioni all'utente di quante ne dai tu?
    Se tu avessi letto tutti i thread aperti in tutti i forum e dovessi consigliarne uno ad un amico, consiglieresti il tuo o preferiresti altri nei quali la discussione è già nata, sono stati inseriti dei trailer video e magari appartengono a siti più famosi o specializzati?

    Non so se ho reso l'idea, ma spero di sì. In caso contrario chiedi tranquillamente.

    Per il momento ti auguro buon lavoro!