• Super User

    Oknotizie, diggita ed altro sono aggregatori di notizie, e come ho detto secondo me portano più conseguenze negative che positive.

    Su Facebook e twitter non ci si deve limitare a postare gli articoli, ma si deve anche interagire con gli utenti.


  • User

    Vediamo adesso proverò a fare così... allora non metterò più notizie su diggita, oknotizie, upnews e varie...a questo punto mi concentro su facebook e twitter...

    interagire dici mettere messaggi del tipo cliccate su mi piace...o anche segnalare video, e commentare notizie????


  • Super User

    No dire "cliccate mi piace" non mi sembra il caso, ad esempio per interagire con l'utente intendo rispondere alle loro domande, essere cordiali anche in caso di commenti non positivi, cercare di capire quali sono le cose che non vanno, ecc ;).


  • User

    @Gibbo89 said:

    Ciao Gigia78,

    C'è da fare distinzione tra gli aggregatori e i Social Network.

    Gli aggregatori di notizie portano più conseguenze negative di quelle positive (spesso creano contenuto duplicato portando a penalizzare il vero autore dell'articolo).

    I Social Network invece aiutano a creare maggiore visibilità per i tuoi articoli e grazie alla viralità di questi strumenti un articolo si può diffondere a macchia d'olio in pochissimo tempo, portando un numero elevato di visite (tralasciando per ora i benefici al posizionamento).

    Beh è innegabile che gli aggregatori più noti portino un sacco di visite (es ok notizie in Italia). Per il contenuto duplicato credo che basti modificare il titolo?
    Che altri problemi potrebbero dare, posto che i meccanismi per comparire in prima pagina mi sembrano un po' da cricca:?
    Per i social network, io su Facebook vedo il potere virale solo per le stupidate, mentre per un articolo serio vedo molto meno questo effetto (tolti grandi quotidiani).
    Saluti.


  • ModSenior

    @JoeDuke said:

    Beh è innegabile che gli aggregatori più noti portino un sacco di visite (es ok notizie in Italia). Per il contenuto duplicato credo che basti modificare il titolo?
    Non basta cambiare il titolo per evitare penalizzazioni da contenuto duplicato.

    Il fatto che gli aggregatori più noti portino traffico è invece negabile perché dipende da sito a sito. Forse per un sito amatoriale e giovane può sembrare che portino traffico e vantaggi, in realtà ci si sta affossando con le proprie mani.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    permettimi di dissentire sul traffico che portano (io mi riferivo a oknotizie), sarà pure di bassa qualità ma quantitativamente per chi arriva in prima pagina non è certo basso. A meno che tu qualche migliaio di visite ad un articolo singolo non lo ritenga un risultato da sito amatoriale.


  • User

    @Gibbo89 said:

    Oknotizie, diggita ed altro sono aggregatori di notizie, e come ho detto secondo me portano più conseguenze negative che positive.

    Su Facebook e twitter non ci si deve limitare a postare gli articoli, ma si deve anche interagire con gli utenti.

    Attenzione, oknotizie e diggita non sono aggregatori di notizie tout court, sono social news e gli utenti inseriscono manualmente i link suggerendoli agli amici, c'è quindi una bella differenza fra questi ed i pessimi aggregatori automatici di feed visto che che ok e diggita hanno una funzione social che ovviamente non è paragonabile a quella di facebook ma sono sempre siti autorevoli con Pagerank 8 e 6!
    Inoltre in Italia non vi sono altre possibilità di avere deeplink da siti con PR così alto, fra l'altro diggita ha link diretti senza nofollow che quindi aiutano moltissimo ad incrementare pagerank ed autorità del sito in tutti i motori di ricerca (e quindi ad aver più visite da questi ultimi).
    Occhio quindi a non confondere troppo delle realtà agli antipodi anche se ovviamente ci sono le avvertenze, bisogna essere accorti e segnalare i propri articoli con titoli lievemente modificati 😉


  • User Newbie

    Buonasera a tutti,
    io ho avuto un ottimo risultato seguendo la guida di Giorgio Tave per i seguenti siti:
    salentoduemari.it
    salentovacanza.net
    alparcoricevimenti.it
    alparcoagriturismo.it
    fotovoltaicabruno.it
    cornetteriadinotte.it
    dilorenzoauto.it
    primadimora.it

    Vorrei però capire come fare ad individuare degli strumenti seo che mi possano aiutare ad analizzare più approfonditamente questi siti.

    Ho usato l'ottimo seoutility.it ma vorrei qualcosa di meglio. Mi suggerite qualcosa?

    Accetto critiche sui siti!! THANKS!!!


  • User Newbie

    a


  • User Newbie

    Hai mai provato servizi di invio traffico? Prova i siteunder di ammads o i pacchetti di Trafficoweb.org.