• User Attivo

    Case study. Parere.

    Ecco come ho strutturato il mio sito in italiano dedicato agli MMO.

    Dominio giochi-mmo . it

    Sottocartelle:

    giochi-mmo . it / MMORPG
    giochi-mmo . it / MMOFPS
    giochi-mmo . it / MMORTS

    Recensioni, immagini e video:

    giochi-mmo . it / mmorpg / reviews / nomearticolo
    giochi-mmo . it / mmorpg / videos / nomearticolo
    giochi-mmo . it / mmorpg /screenshots / nomearticolo

    lo stesso per mmofps e mmorts.

    Nel dominio principale inserirò nel menu di navigazione i link alle relative sezioni (sottocartelle) e pubblicherò soltanto news in generale, sporadicamente. L'HOT del sito avverrà nelle sottocartelle, dove per ognuna inserirò appunto recensioni, immagini e video dedicati al genere rappresentato dal nome stesso della sottocartella. Spero di essermi spiegato.

    In questo modo resterebbe tutto super organizzato e scisso, pur mantenendo lo stesso dominio. A differenza dei sottodomini che sono "domini a se", potrò fare il lavoro SEO una sola volta e ne gioverà l'intera struttura. Erro?

    Che ne pensate?


  • Moderatore

    Non sembra male come organizzazione, io però ti consiglio di far comparire in home anche ciò che accade nelle sottosezioni, anche se in piccole dosi.. Organizzalo in uno stile magazine magari, con tre sezioni con le ultime 3-4 news da ogni sezione e un link per approfondire in fondo ad ogni news. In questo modo la home è più diretta, più utile e non diventa solo un passaggio aggiuntivo che fa perdere tempo.


  • User Attivo

    @pdellov said:

    Non sembra male come organizzazione, io però ti consiglio di far comparire in home anche ciò che accade nelle sottosezioni, anche se in piccole dosi.. Organizzalo in uno stile magazine magari, con tre sezioni con le ultime 3-4 news da ogni sezione e un link per approfondire in fondo ad ogni news. In questo modo la home è più diretta, più utile e non diventa solo un passaggio aggiuntivo che fa perdere tempo.

    Grazie mille. Sto pian piano cercando di realizzare il tutto.