- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Problema Multidominio su singolo Hosting e indicizazzione
-
Problema Multidominio su singolo Hosting e indicizazzione
Buongiorno a tutti, ho un problema con il mio hosting con hostgator pacchetto pro e multidominio.
Il mio dominio principale e virgho.com e in alcune sottocartelle mantengo siti per alcuni clienti esempio:
virgho.com/pippo = ww.pippo.it
virgho.com/paperino = ww.paperino.itIl problema è che la maggior parte della pagine/siti vengono indicizzati da google non come w*w.pippo.it ma come virgho.com/pippo/contatti ecc...
Esiste un modo tramite file htaccess o altro per far indicizzare correttamente le pagine e magari per bloccare la visualizzazione del sito tramite virgho.com/pippo ?!?!
Confido nel vostro supporto molto professionale ( da come leggo in giro). Grazie
-
Ciao maxita,
tramite htaccess poi sicuramente bloccare l'accesso alle cartelle da quel domino, volendo potrei usare anche il semplice file robots con le limitazioni impostate.
-
@Thedarkita said:
Ciao maxita,
tramite htaccess poi sicuramente bloccare l'accesso alle cartelle da quel domino, volendo potrei usare anche il semplice file robots con le limitazioni impostate.Grazie per la dritta, il problema è che non trovo la documentazione adatta a questo scopo. Se blocco tramite htaccess la vosualizzazione di virgho.com/pippo automaticamente il sito w*w.pippo.it non funzionerà più perchè punta a quella subdirectory che risulterebbe bloccata. Probabilmente esistono regole di blocco parziale ma non le trovo. Stessa consa per il file robots dovrei trovare una regola che dica al motore di ricarca di non indicizzare come virgho.com/pippo ma come pippo.it ecc qualche aiuto specifico perfavore?
-
Il file robots di virgho è quello in root per cui tu dovresti modificare proprio quello inserendo le regole per bloccare le cartelle non vuoi indicizzate, gli altri domini ovviamente non risentono della modifica-
-
ho modificato il file robots.txt e ora le subfolder non dovrebbero essere indicizzate ma per bloccare proprio la visualizzazzione delle subfolder mi sa che ci vuole propio htaccess e uno script tipo:
RewriteCond %{HTTP_HOST} myenglishsite.com
RewriteCond %{REQUEST_URI} !^/en
RewriteRule ^(.*)$ en/$1 [R,L]o qualcosa di simle e converta virgho.com/pippo in w*w.pippo.it
-
Ciao, ho risolto da solo con il seguente script, vorrei renderlo pubblico al fine di aiutare chi come me si imbattesse in tale problema
RewriteCond %{HTTP_HOST} ^virgho.com$
RewriteCond %{HTTP_HOST} ^ww.virgho.com$
RewriteRule ^(.)$ h**p://w*w.dominio.com/$1 [R=301,L]inserendo questo nel file htaccess dell subfolder dei vari domini visitando virgho.com/subfolder-dominio l'url verrà riscritto in
w*w.dominio.com