• User

    Più visite = Miglior indicizzazione?

    Salve,è da poco che mi sto interessando di ottimizzazione dei motori di ricerca.
    Fin'ora ho visto come metodo "basilare" l'inserimento del proprio sito nei siti-directory.
    Ho due semplici domande:
    -L'indicizzazione del sito migliora in base alle visite?
    -L'indicizzazone del sito migliora anche se viene visualizzato da piu utenti la pagina contenente il link che porta al sito da indicizzare(esempio:piu persone vedono su DMOZ la pagina dove è archiviato il sito,piu il sito viene indicizzato?)
    Per ora è tutto,vi ringrazio anticipatamente per le risposte


  • User

    Up


  • Moderatore

    Non capisco bene la tua domanda.
    Se intendi che piu persone visitano il tuo sito piu il tuo sito migliora nelle posizioni, probabilmente è vero, google sicuramente valuta questo aspetto.
    Il numero di persone che vedono la pagina con link invece non credo influsca direttamente, ma se questa pagina a tante visite, avrà link quindi PR ecc.. e alla fine fa bene anche al tuo sito.


  • User

    Ecco,io mi riferivo proprio a questo,se l'ottimizzazione aumenta in base a quante persone visitano la pagina dove c'è il link per il mio sito(e magari lo cliccano pure).
    Questo dubbio mi è venuto vedendo quanta gente suda per mettere il proprio sito DMOZ ,che vedendo le sue statistiche,ha quasi 1 milione di visitatori unici/g e un page rank 8.
    Qualcuno mi tolga questo dubbio definitivamente por favor