- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- indicizzazione .com e .co.uk
-
indicizzazione .com e .co.uk
Ciao a tutti
da qualche settimana ho adottato strategie SEO varie ed eventuali per posizionare un sito, in inglese, per una keyword ben precisa, su google.com e .co.uk - la keyword è uguale per entrambi i domini.
Oggi sul .com sono riuscita ad arrivare in prima pagina, mentre su co.uk sono ancora in terza.. qualcuno ha idea del perchè succede questo? Qualche spunto non mi farebbe male!
grazie a tutti
-
Quando si fanno i confronti su più versioni di Google capita spesso di incorrere in problemi di sfasamento tra i diversi datacenter di Google, quindi una prima causa potrebbe essere questa.
Il tuo dominio è localizzato in Inghilterra?
Valerio Notarfrancesco
-
No, non è localizzato in Inghilterra.. In effetti comunque qualche sfasamento nei datacenter l'ho rilevato perchè a seconda del pc qualcuno lo vede in prima pagina sul .com e qualcun altro no... Però la differenza tra .com e co.uk è parecchio ampia ed è già dalla settimana scorsa che si mantiene così... >.<
-
Visto che non è geotagetizzato, google.co.uk probabilmente ritiene altri siti più rilevanti per le ricerche effettuate in Inghilterra.
Attenzione al discorso delle posizioni differenti se viste su più pc, perché potrebbe semplicemente trattarsi di risultati personalizzati.Valerio Notarfrancesco
-
Grazie Valerio, per il discorso pc ho cercato di fare una prova estesa, comunque le differenze non erano molto consistenti. In ogni caso buona parte delle attività di SEO inizieranno a dare i frutti tra non prima di una settimana o due quindi quando sarà vedrò se la situazione persiste..