• User Newbie

    modificare i cms

    ciao a tutti, sono nuovo della community , ,,,, ho esigenza di modificare alcuni aspetti dinamici dei cms come ad esempio la parte dell'e commerce, e altri aspetti del form delle mail e molte altre funzioni dinamiche che i cms mi danno solo in parte ma che io le voglio diverse.....cosa devo fare o meglio cosa devo imparare affinchè riesca ad apportare questi cambiamenti che personalizzerebbero la parte dinamica esattamente come la voglio io ?


  • Super User

    Ciao, ti puoi fare un CMS da zero così da essere come lo vuoi tu, oppure puoi vedere se tramite gli hook di Drupal riesci a creare le nuove funzionalità di cui necessiti.

    M.


  • User Newbie

    ti spiego a cosa mi serve..... vorrei creare per il villaggio turistico in cui lavoro un sito web con un applicazione personalizzata di booking online simile a quella di expedia per intenderci ma specifica per un villaggio turistico quindi con esigenze particolari.... percio ' la mia domanda è :

    posso fare tutto cio' con drupal e i vari cms ?oppure ho bisogno di imparare a dovere il php per creare un applicazione completamente personalizzata ?

    grazie in anticipo !!


  • Super User

    Secondo me con Drupal ce la fai. Ha un ottimo sistema di hook che ti permette di ampliare al massimo il core e molti moduli.

    M.


  • User Newbie

    ultima domanda lo giuro ...... ho notato che è possibile creare dei programmi gestionali in php o asp .. come ad esempio un software che funziona nel web per la gestione di un negozio piuttosto che un bar, fatturazione e a altre attività dalle piu diverse... anche in questo caso non è necessario sapere nulla di php e sql e programmazione in generale? ...è sufficiente affidarsi a drupal quindi conoscendo questo specifico cms ....ti faccio tutte queste domande perchè sono intenzionato a imparare cio' che è necessario senza perdere del tempo in cose inutili. grazie per la pazienza!:sun: