• User

    Qualità e numero degli outbound links

    Mettiamo che io in una pagina ho 20 outbound links, di questi solo 5 hanno un PR alto mentre gli altri hanno un PR basso/mediocre. E' meglio tenere solo i 5 di alta qualità (e mettere un nofollow sugli altri) oppure tenerli tutti e 20?

    Seconda domanda: Cosa si intente per qualità degli outbound links (ma direi anche per gli inbound links)?


  • Moderatore

    Ciao LucaVNere,
    non ti far fuorviare dal PR!
    Ti devi porre la domanda: quali link possono essere veramente utili ai miei utenti?
    Rispondendo a questa domanda saprai se tenere tutti i 20 outbound link, eliminarli, scremarli, mettere il nofollow, etc.

    Questo vale anche per la tua seconda domanda. 😉


  • User

    Ok, ti ringrazio per la risposta, in pratica devo pensare prima agli utenti e poi ai mdr!

    Non mi è chiaro solo il punto sul nofollow: un link nofollow e un link normale per gli utenti sono uguali, quando va usato e quando no?


  • Moderatore

    Come hai detto tu, per gli utenti non c'è differenza fra un link con o senza nofollow.
    Si tratta di una comunicazione per il motore di ricerca: se metti quest'attributo stai dicendo ai MdR che non sei sicuro della qualità del link.

    Ti consiglio di fare una ricerca fra le discussioni qui sul forum, per farti un'idea delle applicazioni SEO del nofollow. 😉