- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Script date
- 

Script dateRagazzi devo fare questa cosa qui'...ad esempio alle ore 19:25 del giorno 18 Maggio lancia questa parte di codice qui',alle ore 20:35 del giorno 20 Maggio lancia questa parte di codice qui....ect...in pratica devo creare una 10 di queste condizioni quà.Grazie 

- 

Ciao carlitos1982, 
 la soluzione migliore è uno script in cron.

- 

@Thedarkita said: [...] 
 Ciao TheDarkita,hai qualche esempio da suggerirmi siccome non ho mai usato questa cosa..?
 Grazie

- 

Devi vedere se il tuo hosting te lo consente o meno, non fà altro che avviarti lui uno script ad una determinata ora di un determinato giorno. 
 Trovi anche servizi online gratuiti che fanno questa cosa, e tu non devi far altro che creare lo script da avviare e al momento giusto verrà avviato.

- 

@Thedarkita said: [...] 
 puoi elencarmi uno di questo servizi online che fanno questa cosa??Io il file php che deve lanciarmi c'è l ho già pronto.Grazie

- 

@Thedarkita said: Devi vedere se il tuo hosting te lo consente o meno, non fà altro che avviarti lui uno script ad una determinata ora di un determinato giorno. 
 Trovi anche servizi online gratuiti che fanno questa cosa, e tu non devi far altro che creare lo script da avviare e al momento giusto verrà avviato.
 Ho appena controllato nel mio hosting c'è CRONJOBS

- 

Io non utilizzo nessuno dei servizi che ci sono online, ma se cerchi su google cron free ne trovi tantissimi, più o meno limitati. 

- 

@Thedarkita said: Devi vedere se il tuo hosting te lo consente o meno, non fà altro che avviarti lui uno script ad una determinata ora di un determinato giorno. 
 Trovi anche servizi online gratuiti che fanno questa cosa, e tu non devi far altro che creare lo script da avviare e al momento giusto verrà avviato.@Thedarkita said: Io non utilizzo nessuno dei servizi che ci sono online, ma se cerchi su google cron free ne trovi tantissimi, più o meno limitati. Ciao,ho provato a fare una cosa simile...senza CRONTAB 
 [PHP]<? 
 //Otteniamo data attuale$date = date('m/d/Y h:i:s a', time()); if (date == '05/14/2011 07:53:19 pm') { qui codice da eseguire }; 
 ?>[/PHP]
 Ho creato questo file l ho caricato ma non non è successo nulla all ora che gli avevo impostato...come mai?

- 

E lo script chi lo avvia? 

- 

@carlitos1982 said: .. 
 Ho creato questo file l ho caricato ma non non è successo nulla all ora che gli avevo impostato...come mai?
 ..ehehehehe 
 Stai per entrare in un loop infinito 
 Crei uno script B per lanciare in automatico uno script A... e lo script B chi lo lancia (non fare uno script C)Hai google, scrivi cron e vai con la ricerca. 
 Hai un mare di info anche in italiano in questo casoCiao 

- 

Devi utilizzare i CRONJOBS che hai trovato nel tuo hosting. Se non sai come fare, scrivi che hosting utilizzi o chiedi direttamente a chi ti offre il servizio di hosting.