- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Script date
-
Script date
Ragazzi devo fare questa cosa qui'...ad esempio alle ore 19:25 del giorno 18 Maggio lancia questa parte di codice qui',alle ore 20:35 del giorno 20 Maggio lancia questa parte di codice qui....ect...in pratica devo creare una 10 di queste condizioni quà.Grazie
-
Ciao carlitos1982,
la soluzione migliore è uno script in cron.
-
@Thedarkita said:
[...]
Ciao TheDarkita,hai qualche esempio da suggerirmi siccome non ho mai usato questa cosa..?
Grazie
-
Devi vedere se il tuo hosting te lo consente o meno, non fà altro che avviarti lui uno script ad una determinata ora di un determinato giorno.
Trovi anche servizi online gratuiti che fanno questa cosa, e tu non devi far altro che creare lo script da avviare e al momento giusto verrà avviato.
-
@Thedarkita said:
[...]
puoi elencarmi uno di questo servizi online che fanno questa cosa??Io il file php che deve lanciarmi c'è l ho già pronto.Grazie
-
@Thedarkita said:
Devi vedere se il tuo hosting te lo consente o meno, non fà altro che avviarti lui uno script ad una determinata ora di un determinato giorno.
Trovi anche servizi online gratuiti che fanno questa cosa, e tu non devi far altro che creare lo script da avviare e al momento giusto verrà avviato.
Ho appena controllato nel mio hosting c'è CRONJOBS
-
Io non utilizzo nessuno dei servizi che ci sono online, ma se cerchi su google cron free ne trovi tantissimi, più o meno limitati.
-
@Thedarkita said:
Trovi anche servizi online gratuiti che fanno questa cosa, e tu non devi far altro che creare lo script da avviare e al momento giusto verrà avviato.@Thedarkita said:
Io non utilizzo nessuno dei servizi che ci sono online, ma se cerchi su google cron free ne trovi tantissimi, più o meno limitati.
Ciao,ho provato a fare una cosa simile...senza CRONTAB
[PHP]<?
//Otteniamo data attuale$date = date('m/d/Y h:i:s a', time());
if (date == '05/14/2011 07:53:19 pm') {
qui codice da eseguire
};
?>[/PHP]
Ho creato questo file l ho caricato ma non non è successo nulla all ora che gli avevo impostato...come mai?
-
E lo script chi lo avvia?
-
@carlitos1982 said:
..
Ho creato questo file l ho caricato ma non non è successo nulla all ora che gli avevo impostato...come mai?
..ehehehehe
Stai per entrare in un loop infinito
Crei uno script B per lanciare in automatico uno script A... e lo script B chi lo lancia (non fare uno script C)Hai google, scrivi cron e vai con la ricerca.
Hai un mare di info anche in italiano in questo casoCiao
-
Devi utilizzare i CRONJOBS che hai trovato nel tuo hosting. Se non sai come fare, scrivi che hosting utilizzi o chiedi direttamente a chi ti offre il servizio di hosting.