- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- parole chiave in centro webmaster
-
parole chiave in centro webmaster
Ciao a tutti
sono il gestore del sito chimica-online-punto-itIl mio problema è che nella lista delle parole chiave più comuni trovate da Google durante la scansione del sito, sono presenti parole che non rispecchiano l'argomento del mio sito. Vi elenco a titolo di esempio le prime 14 parole e di fianco inserisco un breve commento:
- tavola (è un sito di chimica e la parola "tavola periodica" è ricorrente nel mio sito. Quindi è Ok)
- elemento (elemento chimico. Ok)
- quiz (è presente una intera pagina dedicata ai quiz. E' ok)
- periodica (è Ok. Si veda il punto 1)
qui iniziano i "problemi"
- digilander (è un link che rimanda al sito del proprietario dei giochi inserito -da lui- nelle 4 pagine dei giochi. Questa parola è presente 4 volte e non è assolutamente una parola chiave).
- iol (è una parola che fa parte del link del punto 3))
- milianim (idem)
- errori (non è una parola chiave ed è presente pochissime volte nel mio sito)
- beta (si veda punto 6)
- compete (?)
- iia (presente unicamente nei giochi. sarà presente in tutto il sito 3-4 volte)
- iiia (idem)
- michele (punto 6)
- miliani (idem)
poi altre parole che sono poco presenti nel mio sito.
Invece la parola "chimica" molto frequente nel mio sito non è presente nell'elenco. L'ho cercata ma non è nelle prime 200 posizioni.
Ci tengo a precisare che ho inviato già da molto tempo una sitemap e che tra gli "errori di scansione" ci sono solo pagine vecchie e non più esistenti ma non pagine attuali del mio sito.
Come posso risolvere il problema?
grazie
Dominio: chimica-online.itMotori: Google
**Prima indicizzazione o attività: **gennaio 2007
Cambiamenti effettuati: nessuno
Eventi legati ai link: nessuno
Sito realizzato con: htm
Come ho aumentato la popolarità: backlink
**Chiavi: **chimica, elementi, tavola periodica, reazioni, video
**Sitemaps: **Si
-
Ciao giuliorn71,
è un problema di contestualizzazione delle pagine e popolarità. All'interno del tuo sito, la sezione più popolare è proprio quella relativa ai giochi, motivo per il quale google ti posiziona per chiavi che tu reputi inutili.
Se vuoi far capire a G che questa sezione e quelle key non sono importanti per il tuo sito, aumenta la popolarità del resto e fai in modo che anche la sezione relativa ai giochi "parli" delle sezioni che più ti interessano
-
Puoi anche modificare la sitemap senza generarne una nuova, inserendo parole più attinenti al posto di quelle sbagliate. E' una prassi difffusa avere parole non inerenti al tema nelle query e non è un grosso problema. l'importante è che le parole principali siano le più citate, e non mi sembra il tuo caso.