• User Newbie

    creare una rotazione a 360 gradi su se stessa

    Salve ragazzi, è il mio primo post e spero di aver postato nella sezione giusta, altrimenti chiedo scusa in anticipo, ho un problema ed avrei bisogno del vostro aiuto, se possibile, vi espongo il problema:

    ho una immagine della terra e vorrei farla ruotare a 360 gradi su se stessa per creare l'animazione in flash. Ho provveduto a convertire l'immagine in vettoriale ma non so come farla ruotare a 360 gradi.. premetto che non sono esperto nell'uso di flash o programmi similari..

    Vi allego il pacchetto contenente la stessa immagine convertita in vettoriale per vari programmi, così sono sicuro che riuscirete ad aprirla con qualsiasi programma voi abiate..

    grazie

    p.s.: non riesco ad allegare il link. Per poterlo scaricare maca della parte iniziale il w w w .

    lecapanninebeach.it/1/logo%20vettoriale.zip
    

  • Super User

    Ciao campione123, benvenuto sul forum GT, immagine bella e suggestiva ma non è concepita per fare una simulazione di rotazione, così come è credo sia impossibile.


  • User Newbie

    @Nhatan said:

    Ciao campione123, benvenuto sul forum GT, immagine bella e suggestiva ma non è concepita per fare una simulazione di rotazione, così come è credo sia impossibile.
    ciao grazie per il benvenuto, leggendo in rete ho scoperto che per effettuare la rotazione che cerco devo salvare l'immagine in 3 livelli distinti. Il primo livello è lo sfondo, il secondo livello è il mondo, il terzo livello è il ramo che passa attraverso il mondo. Purtroppo però, pur provando da diversi giorni, non sono riuscito ad estrapolare i 3 livelli distintamente, potrteste darmi una mano voi?

    grazie


  • Super User

    Più o meno è così, lasciando perdere il ramo che tanto non credo debba ruotare, per simulare un effetto di rotazione, parlo di simulare perchè stiamo comunque utilizzando immagini piatte e non 3d, occorre la raffigurazione della mappa del modo che quindi sarà un rettangolo con tutto il mondo, si fa una forma rotonda come sfondo e si posiziona nel livello più basso nel livello immediatamete superiore si mette la mappa alla quale dopo averla trasformata in clip filmato si deve dare uno scorrimento o tramite codice o tramite linea temporale, meglio se tramite codice, in un altro livello bisogna fare una maschera che comprenda il tondo dello sfondo, e ancora una altro livello con un altro tondo con riempimento radiale per dare un po di sfericità al tondo.


  • User Newbie

    @Nhatan said:

    Più o meno è così, lasciando perdere il ramo che tanto non credo debba ruotare, per simulare un effetto di rotazione, parlo di simulare perchè stiamo comunque utilizzando immagini piatte e non 3d, occorre la raffigurazione della mappa del modo che quindi sarà un rettangolo con tutto il mondo, si fa una forma rotonda come sfondo e si posiziona nel livello più basso nel livello immediatamete superiore si mette la mappa alla quale dopo averla trasformata in clip filmato si deve dare uno scorrimento o tramite codice o tramite linea temporale, meglio se tramite codice, in un altro livello bisogna fare una maschera che comprenda il tondo dello sfondo, e ancora una altro livello con un altro tondo con riempimento radiale per dare un po di sfericità al tondo.
    si infatti teoricamente ho capito quello che bisogna fare, il fatto è che praticamente non lo so fare, non so estrarre i 3 livelli.. non so neanche da dove iniziare.. non sarò mai in grado di farlo da solo, qualcuno mi potrebbe dare una mano? gliene sarò grato per tutta la vita..

    Se per caso non è la sezione giusta e bisogna postare in un altra sezione ditelo senza problemi..

    vi prego aiutatemi.. voi siete espertissimi..

    grazie