• User Attivo

    Problemi utilizzo e installazione jquery

    Salve a tutti.
    Ho dei seri problemi nel riuscire ad inserire un "carosello" in jquery nel mio sito.
    Il codice e il download in questione l'ho preso da questo sito:
    caroufredsel[dot]frebsite[dot]nl/examples/basic_carousels[dot]php
    e il carosello in questione sarebbe quello a 4 immagini.
    In particolare (non so che dati servano quindi ve ne do il piu' possibile) mi servirebbe un carosello automatico, che mostri una immagine alla volta, che abbia delle misure di 600x250, che giri all'infinito finche non ci si ferma con il mouse sopra, che ogni immagine sia cliccabile, che il totale delle immagini sia 10 e che le immagini scorrano da destra a sinistra.

    Ho provato a seguire i tutorial sul sito gia citato e anche quelli trovati online, ma non riesco a farlo funzionare. In particolare credo che gli errori che commetto siano 2:

    • non so in che cartella devo scaricare il file che mi scarica quando clicco su "download version 4.0.2." sul sito in questione;
    • non capisco dove devo incollare questo codice:

    01
    $(document).ready(function() {
    02

    03
    // Using default configuration
    04
    $("#foo1").carouFredSel();
    05

    06
    // Using custom configuration
    07
    $("#foo2").carouFredSel({
    08
    items : 10,
    09
    direction : "up",
    10
    scroll : {
    11
    items : 1,
    12
    effect : "easeOutBounce",
    13
    duration : 1000,
    14
    pauseOnHover : true
    15
    }
    16
    });
    17
    });

    So che per avere il risultato da me sperato si deve modificare molto il codice che mi danno da copiare ed incollare. Pur avendo un aiuto direttamente sul sito, non so comunque dove copiare e incollare il codice, quindi il problema rimane.

    Sapreste aiutarmi?

    Dovreste cercare di essere il piu' precisi e semplici possibile per cortesia perche' anche i tutorial non hanno avuto effetto su di me... 😞