- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- Usare dominio con marchio registrato senza scopo di lucro
-
Usare dominio con marchio registrato senza scopo di lucro
Buongiorno a tutti, dopo una breve ricerca sul Forum non ho trovato la risposta al mio quesito e per questo apro questa nuova discussione.
Ho comprato 3 anni fa un dominio segnibarocchi . it e .com, evento culturale della città di Foligno: trovandolo libero ho pensato di acquistarlo e metterci un sito che parlasse dell'evento (manifestazioni, programma, informazioni etc)
Ogni giorno mi arrivano diverse richieste relative a artisti che vogliono esibirsi all'evento ma, ovviamente, non posso aiutarli.
Ho pensato così di contattare l'organizzazione e proporgli una collaborazione ma il loro responsabile mi vuole denunciare perchè il marchio è registrato e mi ha intimato di rimuovere il sito.La mia domanda è: visto e considerato che non è presente pubblicità sul sito in questione e che il tutto è nato per pura e semplice passione senza scopi di lucro, sono passibile di denuncia?
Sul sito è presente nel footer la dicitura in tutte le pagine SITO NON UFFICIALE.Grazie a tutti per le risposte
-
Ciao Delo,
l'uso di marchi registrati senza il consenso del registrante è illecito, indipendentemente dal tipo di uso (commerciale o meno).
Il titolare potrebbe tranquillamente chiedere i danni ed ottenere la riassegnazione del nome a dominio.