• Super User

    Contabilizzazioni AdSense e click validi e invalidi

    Stamani pensavo di avere le traveggole.

    Se non sapessi ( almeno credo di sapere ) che le contabilizzazioni di impression e click seguono due strade diverse, nel senso possono avvenire in modo indipendente l'uno dall'altro, avrei giurato di avere le traveggole.

    Su un canale, ad esempio, mi sono ritrovato 1 click con zero impression!

    Invece , ma questa mia constatazione può essere mia personale, ho notato che , a mio avviso, sono molti di più i click che AdSense ritiene invalidi , forse perchè sono cambiati i criteri per ritenerli validi.

    Mi domando allora se per caso non sia giusto bloccare tutti quegli inserzionisti che hanno una landing page con un form da riempire che scoraggia il visitatore a proseguire nella navigazione e a cliccare il tasto "torna indietro" generando, a mio avviso, clikc non ritenuti validi e quindi contabilizzati.

    Difatti l'altro giorno mi sono ritrovato 3 click a zero cent e guardando gli annunci almeno due inserzionisti hanno la famigerata landing page con un form da riempire.

    Che ne dite?


  • Super User

    Dimenticavo. 😄

    Senza contare che stanno rifioccando i click pagati a uno e due cent !

    😄 che goduria!


  • Super User

    Ciao Bluwebmaster,

    stai guardando nella nuova o nella vecchia interfaccia?
    Perché la nuova ha dei bug, per vedere correttamente i click e le visualizzazioni dei banner devi andare su colonne e cliccare su impressioni dell'annuncio.

    Per i click da 0 centesimi, non so, se ne hai molti forse è il caso di togliere i banner per un po.
    In effetti comunque può essere che i clik da 1 centesimo siano dati da banner che conducono a landing page con form.
    Io li toglierei con il filtro della concorrenza.