- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Aiuto Per modificare Tema Wordpress
-
puoi metterli e poi vediamo?
-
ok li metto il mio sito è albisio.info .
-
L'ho messo il banner 180x150 uguale a quello di Adsense che c'è nel tema ma viene schiacciato non so come mai ?Veramente ho notato solo il banner in left.php viene ridimensionato al immagine che c'è sotto che è un immagine di giochi si vede che tutte le immagini in quella colonna vengono ridimensionate in quella size ..boh ? L'immagine uguale in right.php non viene schiacciata .
-
Ma tu li metti tramite il pannello dei widget di wordpress, io ti avevo detto un'altra cosa. Preventivamente scaricati sul tuo pc i file del tuo tema dall'hosting, controlla se ci sono due file chiamati come o simili a questi left-sidebar.php right-sidebar.php , poi li apri e inserisci il codice prima o dopo quello dei widget, poi lo ricarichi via ftp sul server
-
Va bene provo così ..ma hai notato che l'immagine del banner è uguale a quello dei giochi nella stessa colonna ...come mai mi ridimensiona size del banner a quello dei giochi ?
-
Ho provato come mi hai detto tu ma non cambia niente l'immagine è schiacciata del banner e anzi facendo così non si vedeva nemmeno right.php colonna .
-
puoi postare il codice delle due sidebar
-
left sidebar è questo :
<!-- most popular -->
<div id="left-sidebar">
<div id="most-popular">
<h4>most popular posts</h4>
<ul>
<?php include($includes_path . '/popular-post.php'); ?>
</ul>
</div><!-- random post -->
<div id="random-post">
<h4>random posts</h4>
<div class="ads180x150">
<?php googleads(get_option('noctis_google_adsense_pub'),get_option('noctis_slot_left_180x150'),'180','150'); ?>
</div>
<ul>
<?php include($includes_path . '/random-post.php'); ?>
</ul>
</div>
</div>right sidebar è questo :
<div id="right-sidebar">
<!-- most comment -->
<div id="most-comment">
<h4>most comments posts</h4>
<div class="ads180x150">
<?php googleads(get_option('noctis_google_adsense_pub'),get_option('noctis_slot_right_180x150'),'180','150'); ?>
</div>
<ul>
<?php include($includes_path . '/most-comment.php'); ?>
</ul>
</div><!-- gallery -->
<div id="gallery">
<h4>Random Images</h4>
<ul>
<?php include($includes_path . '/recent-image.php'); ?>
</ul>
</div></div>
-
Non capisco perchè solo il banner in left-side viene schiacciato e quello nella right-side viene normale come deve essere ??
-
<!-- most popular -->
<div id="left-sidebar">
qui metti il tuo banner
<div id="most-popular">
<h4>most popular posts</h4>
<ul>
<?php include($includes_path . '/popular-post.php'); ?>
</ul>
</div><!-- random post -->
<div id="random-post">
<h4>random posts</h4>
questo in rosso è il codice di google ads che se non ti va lo puoi togliere
<div class="ads180x150">
<?php googleads(get_option('noctis_google_adsense_pub'), get_option('noctis_slot_left_180x150'),'180','150' ); ?>
</div>
<ul>
<?php include($includes_path . '/random-post.php'); ?>
</ul>
</div>
</div>right sidebar è questo :
<div id="right-sidebar">
qui metti il tuo banner
<!-- most comment -->
<div id="most-comment">
<h4>most comments posts</h4>
questo in rosso è il codice di google ads che se non ti va lo puoi togliere
<div class="ads180x150">
<?php googleads(get_option('noctis_google_adsense_pub'), get_option('noctis_slot_right_180x150'),'180','150 '); ?>
</div>
<ul>
<?php include($includes_path . '/most-comment.php'); ?>
</ul>
</div><!-- gallery -->
<div id="gallery">
<h4>Random Images</h4>
<ul>
<?php include($includes_path . '/recent-image.php'); ?>
</ul>
</div></div>
-
No...io voglio mettere il codice al posto di quello di Adsense come faccio affinchè non venga schiacciato ?Infatti quello sulla destra l'ho messo al posto di Adsense e viene bene 180x150 mentre quello a sinistra sempre al posto di Adsense 180x150 viene schiacciato come faccio a farlo venire normale ??!!
-
Allora togli i moduli di adsense e li metti dove ti ho indicato io
-
Ma io voglio che come posto i banner siano dove ora è il banner Adsense dai un occhiata nel mio sito albisio.info .
-
Io ora li vedo bene non schiacciati, prova a rimettere quello sulla sinistra
-
quando metto il banner Adsense 180x150 che è solo testo non viene schiacciato ma se metto un qualsiassi altro banner con immagine viene ridimensionato secondo la misura dell'immagine del gioco nella colonna left-side e viene schiacciato ...bisogna capire quale funzione fa questo ...
-
Succede perchè in random-post a img hai un'altezza impostata a 68 px mentre in most comments hai impostato solo la larghezza, per cui o li togli da quel div e li metti dove ti ho detto io o altrimenti prova a mettere !important nell'altezza relativa alla classe di adsense
-
se tolgo Adsense left side del tutto e metto un altro banner cosa dovrei mettere oltre il codice del banner perchè non venga schiacciata l'iimagine ? metto !important prima del codice del banner ?
-
Prova così, alla riga 213 del tuo file css sostituisci questo
#random-post .ads180x150, #most-comment .ads180x150con questo
-
Non farlo subito quello che ti ho scritto sopra perchè non so se funziona, non l'ho potuto testare perchè hai tolto le immagini. Metti prima le immagini poi vediamo se funziona se proprio vuoi mantenerle in quella posizione.
-
se ci sei ora metto le immagini ,ok ?