- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Aiuto Per modificare Tema Wordpress
-
Dovresti avere due file forse si chiamano left-sidebar.php right-sidebar.php aprili e incollaci dove vuoi che appaiano i codici dei banner che possono avere come larghezza massima per entrambi 200px
-
Si ho provato ma vengono schiaccati in ordine di altezza come faccio ?
I banner li voglio mettere nel posto fatto per i banner Adsense e non crearne di nuovi .
I banner Adsense non vengono schiacciati ma se metto banner diversi da Adsense rimangono schiacciati .
-
puoi metterli e poi vediamo?
-
ok li metto il mio sito è albisio.info .
-
L'ho messo il banner 180x150 uguale a quello di Adsense che c'è nel tema ma viene schiacciato non so come mai ?Veramente ho notato solo il banner in left.php viene ridimensionato al immagine che c'è sotto che è un immagine di giochi si vede che tutte le immagini in quella colonna vengono ridimensionate in quella size ..boh ? L'immagine uguale in right.php non viene schiacciata .
-
Ma tu li metti tramite il pannello dei widget di wordpress, io ti avevo detto un'altra cosa. Preventivamente scaricati sul tuo pc i file del tuo tema dall'hosting, controlla se ci sono due file chiamati come o simili a questi left-sidebar.php right-sidebar.php , poi li apri e inserisci il codice prima o dopo quello dei widget, poi lo ricarichi via ftp sul server
-
Va bene provo così ..ma hai notato che l'immagine del banner è uguale a quello dei giochi nella stessa colonna ...come mai mi ridimensiona size del banner a quello dei giochi ?
-
Ho provato come mi hai detto tu ma non cambia niente l'immagine è schiacciata del banner e anzi facendo così non si vedeva nemmeno right.php colonna .
-
puoi postare il codice delle due sidebar
-
left sidebar è questo :
<!-- most popular -->
<div id="left-sidebar">
<div id="most-popular">
<h4>most popular posts</h4>
<ul>
<?php include($includes_path . '/popular-post.php'); ?>
</ul>
</div><!-- random post -->
<div id="random-post">
<h4>random posts</h4>
<div class="ads180x150">
<?php googleads(get_option('noctis_google_adsense_pub'),get_option('noctis_slot_left_180x150'),'180','150'); ?>
</div>
<ul>
<?php include($includes_path . '/random-post.php'); ?>
</ul>
</div>
</div>right sidebar è questo :
<div id="right-sidebar">
<!-- most comment -->
<div id="most-comment">
<h4>most comments posts</h4>
<div class="ads180x150">
<?php googleads(get_option('noctis_google_adsense_pub'),get_option('noctis_slot_right_180x150'),'180','150'); ?>
</div>
<ul>
<?php include($includes_path . '/most-comment.php'); ?>
</ul>
</div><!-- gallery -->
<div id="gallery">
<h4>Random Images</h4>
<ul>
<?php include($includes_path . '/recent-image.php'); ?>
</ul>
</div></div>
-
Non capisco perchè solo il banner in left-side viene schiacciato e quello nella right-side viene normale come deve essere ??
-
<!-- most popular -->
<div id="left-sidebar">
qui metti il tuo banner
<div id="most-popular">
<h4>most popular posts</h4>
<ul>
<?php include($includes_path . '/popular-post.php'); ?>
</ul>
</div><!-- random post -->
<div id="random-post">
<h4>random posts</h4>
questo in rosso è il codice di google ads che se non ti va lo puoi togliere
<div class="ads180x150">
<?php googleads(get_option('noctis_google_adsense_pub'), get_option('noctis_slot_left_180x150'),'180','150' ); ?>
</div>
<ul>
<?php include($includes_path . '/random-post.php'); ?>
</ul>
</div>
</div>right sidebar è questo :
<div id="right-sidebar">
qui metti il tuo banner
<!-- most comment -->
<div id="most-comment">
<h4>most comments posts</h4>
questo in rosso è il codice di google ads che se non ti va lo puoi togliere
<div class="ads180x150">
<?php googleads(get_option('noctis_google_adsense_pub'), get_option('noctis_slot_right_180x150'),'180','150 '); ?>
</div>
<ul>
<?php include($includes_path . '/most-comment.php'); ?>
</ul>
</div><!-- gallery -->
<div id="gallery">
<h4>Random Images</h4>
<ul>
<?php include($includes_path . '/recent-image.php'); ?>
</ul>
</div></div>
-
No...io voglio mettere il codice al posto di quello di Adsense come faccio affinchè non venga schiacciato ?Infatti quello sulla destra l'ho messo al posto di Adsense e viene bene 180x150 mentre quello a sinistra sempre al posto di Adsense 180x150 viene schiacciato come faccio a farlo venire normale ??!!
-
Allora togli i moduli di adsense e li metti dove ti ho indicato io
-
Ma io voglio che come posto i banner siano dove ora è il banner Adsense dai un occhiata nel mio sito albisio.info .
-
Io ora li vedo bene non schiacciati, prova a rimettere quello sulla sinistra
-
quando metto il banner Adsense 180x150 che è solo testo non viene schiacciato ma se metto un qualsiassi altro banner con immagine viene ridimensionato secondo la misura dell'immagine del gioco nella colonna left-side e viene schiacciato ...bisogna capire quale funzione fa questo ...
-
Succede perchè in random-post a img hai un'altezza impostata a 68 px mentre in most comments hai impostato solo la larghezza, per cui o li togli da quel div e li metti dove ti ho detto io o altrimenti prova a mettere !important nell'altezza relativa alla classe di adsense
-
se tolgo Adsense left side del tutto e metto un altro banner cosa dovrei mettere oltre il codice del banner perchè non venga schiacciata l'iimagine ? metto !important prima del codice del banner ?
-
Prova così, alla riga 213 del tuo file css sostituisci questo
#random-post .ads180x150, #most-comment .ads180x150con questo