- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- ridimensionare larghezza forma + aumento dimensione caratteri
-
ridimensionare larghezza forma + aumento dimensione caratteri
ciao ragazzi ho realizzato questo sito
www . adarredi . com
una volta aperto il menu (in alto a sx) se poi si clicca su ad esempio "CHI SIAMO" si apre una finestra .... vorrei che questa si ridimensionasse in funzione della risoluzione dello schermo....
-
Io credo che tu ti sia complicato la vita parecchio, avevi già la tween caurina per portare al centro i movieclip che bisogno avevi di mettere on(enterFrame) annidato nel pulsante.
-
Ciao nhatan grazie sei sempre gentilissimo ........
hai proprio ragione mi sono complicato la vita ma era la prima soluzione che mi è venuta in mente ...:(
come potrei fare adesso per ingrandire il mclip + il testo in funzione della risoluzione?
ciao
-
Eh lo sai che è un problema, l'unico riferimento che abbiamo per variare le dimensioni secondo la risoluzione sono le dimensioni dello stage, ma se lo ridimensioniamo rispetto lo stage si vedrà bene su alcuni monitor e distorto in altri, perchè lo stage con la funzione onResize occupa tutto lo spazio a disposizione quindi in un monitor widscreen sara basso e lungo in un monitor più quadrato avrà una forma più quadrata di conseguenza anche il movieclip si adatterà deformandosi.
-
capisco allora come potrei ovviare a questa richiesta???? io lo già spiegato quanto tu dici ma non sempre viene capito ...
la persona interessata guarda il sito con un pc con risoluzione 1900X1200 .... e normale che veda il mclip piccolo
-
Bisognerebbe scrivere una funzione matematica _width/_height=variabile che tenga conto della proporzione tra lunghezza e altezza del rettangolo, a questo punto il ridimensionamento del rettangolo nella funzione onResize si potrebbe fare in base alla sola lunghezza dello stage e aumentare l'altezza in proporzione, In una prova su un mc fuori da ogni contesto sembra funzionare, bisogna vedere come applicarlo nella animazione.
-
Ok nhatan vediamo che posso fare controllando il file che mi hai inviato ... ora non sono a casa ti scrivo dall ufficio ciao caro ti faccio sapere.