- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- NextGen Gallery specifica per ogni post
-
NextGen Gallery specifica per ogni post
Ciao a tutti,
c'è qualcuno in grado di spiegarmi, se possibile, come ottenere una slide gallery differente per ciascuna post page?
Ho già modificato il codice della pagina single.php, inserendovi la funzione che richiama l'id della gallery e la inserisce "sopra" la div relativa al contenuto del post, a me però ora servirebbe che si potesse specificare quale gallery per ogni post, cioè che in ogni post compaia la relativa gallery.Qualcuno può aiutarmi??
-
Quando modifichi la pagina dalla bacheca di wordpress devi inserire lo shortcode della galleria con l'id **[nggallery id=x] **al posto della x devi mettere il numero identificativo della galleria per esempio 1,2,3,4 e così via..
-
Ho trovalo la soluzione!
Io volevo uno slideshow posizionato al di fuori del post, per la precisione tra la <div header> e la <div content>, volevo inoltre che lo slideshow mostrasse delle immagini relative al post, quindi avere uno slide differente per ogni post.
Una volta impostato e personalizzato lo slideshow ho aperto il file single.php e inserito nel codice tra le 2 div il seguente codice:<?php $gallery_id = get_post_meta( $post->ID, 'gallery_id', true); // Get gallery id from custom field data if( isset($gallery_id) ){ echo "<div class=\"post-gallery\">"; echo nggShowGallery( $gallery_id ); // Display the gallery echo "</div>"; } ?>
A questo punto, con lo slide nella giusta posizione per ogni post page basterà andare nella pagina di creazione del post del backend ed inserire un custom field dal nome gallery_id in cui inseriremo, nel campo value, l'id della gallery.
Ad esempio:
primo post = gallery_id 1
secondo post = gallery_id
ecc...