• User Attivo

    article marketing in inglese

    Ciao a tutti 🙂

    Ero un po' in dubbio se aprire il thread qui o sulla sezione lingue straniere, spero di non aver sbagliato. :mmm:

    Comunque: devo iniziare a promuovere un sito ecommerce realizzato per il mercato europeo ma con un target piuttosto "mirato" e mentre Google si legge tutte le pagine (è online da poco) avevo pensato di iniziare con un po' di article marketing.

    Premesso che si tratta di un terreno che esploro per la prima volta, quindi se avete consigli sono tutti ben accetti, volevo chiedervi qualche consiglio circa siti di article marketing in inglese. Qualcuno l'ho trovato, ma credo che quelli consigliati da persone che li conoscono siano meglio..

    Grazie 🙂


  • ModSenior

    Ciao Simona, potresti controllare queste liste, ci sono anche siti internazionali. Ovviamente alcuni non ci sono più, ma quelli attivi sono risorse ancora valide.
    Lista Directory
    Lista Article Marketing
    Lista Comunicata Stampa

    Adesso però mi permetto un consiglio andando completamento OT perché sarebbe un discorso da sezione Lingue in Posizionamento; chiedo perdono alla Moderatrice di sezione.
    Tu scrivi che stai cercando siti di article marketing in inglese.
    L'inglese però è parlato in decine e decine di nazioni in tutto il mondo.
    Se quello che a te interessa è il posizionamento su Google, allora devi impostare il progetto per nazione e non per lingua.
    Un sito in inglese può essere rilevante magari per la Nuova Zelanda, ma non per la Scozia tanto per farti un esempio.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Grazie Valerio, hai ragione. In effetti la mia idea era partire da quelli in inglese per vedere se interessano, come dici tu, il mondo intero o l'Europa e l'Inghilterra. Ma forse sarebbe meglio fare il percorso opposto come suggerisci tu!


  • ModSenior

    Al di là delle nostre opinioni su quale strada sia preferibile adottare per lanciarsi nel mercato internazionale, la tua cioè può benissimo essere migliore della mia, siamo obbligati a seguire l'impostazione di Google che ragiona per nazioni.
    Quindi se hai scelto l'Inghilterra, trova siti di AM, directory o comunque sia backlinks da ottimi siti rilevanti per google.co.uk.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Sono d'accordo Valerio 🙂 ho preso google.co.uk per cercare e ora vedo un po' quello che riesco a trovare. In realtà come scrivevo più sopra non ho mai fatto questo genere di attività quindi ora vorrei sapere: gli articoli devono essere tutti diversi uno dall'altro? In riferimento alle politiche di Google verso i contenuti duplicati, intendo...


  • ModSenior

    Si, rigorosamente tutti diversi uno dall'altro.
    Visto che per te è la prima volta, dai un'occhiata anche alla sezione lingue straniere per quanto riguarda gli aspetti tecnici seo.

    Valerio Notarfrancesco