• User

    Google taglia la descizione del mio sito

    Salve a tutti,

    possiedo un blog sul kung fu a questo indirizzo hunggar74.com.

    Dopo aver inserito il meta-description in linea con la descrizione sotto al titolo: "Scopri il kung fu hung gar: non girare armato, diventa tu stesso l'arma, potenziando il tuo corpo, la tua mente ed il tuo spirito", ho notato che Google nei risultati di ricerca la tronca presentandola in questo modo:

    "Scopri il kung fu hung gar: non girare armato, diventa tu stesso l/"

    Visualizzando il codice sorgente, la parte di descrizione mancante (arma, potenziando il tuo corpo, la tua mente ed il tuo spirito!) appare di un altro colore.

    Che sia colpa della site-map?

    Non so veramente che pesci prendere, qualcuno riesce a darmi un consiglio? :mmm:

    Grazie


  • User Attivo

    Ciao, il problema è nell'apostrofo della parola l'arma nella description, devi togliere ' e mettere: & # 0 3 9 ; (tutto attaccato altrimenti qui sul forum lo editava) e verra così la parola l & # 0 3 9 ;arma (tutto attaccato). Come lo hai scritto tu in html vede come fosse una virgoletta anche se con underslash davanti.


  • User

    Ciao,

    ho fatto come dici tu ma non è cambiato nulla. Il problema è che nel codice sorgente mi appare lo stesso "/" prima dell'apostrofo. Grazie comunque per la tua attenzione


  • User Attivo

    Strano, l'ho provato con Wordpress è funziona perfettamente credo anche con Blogger. Sei sicuro di aver tolto sia l'apostrofo che il backslash e sostituito con & # 0 3 9 ; tutto attaccato? Funziona anche qui sul forum se lo scrivo tutto attccato: '.


  • User

    Sicurissimo, forse è una questione di sitemap. Da quando le ho messe sui blog creati con blogger sono successe altre cose strane, tipo venire indicizzato senza il titolo del post, ma solo con il nome del sito e la descrizione....


  • User Attivo

    Il problema e' di sicuro questo:
    l'arma, potenziando il tuo corpo, la tua mente ed il tuo spirito!' name='description'/>

    Prova a scrivere l'arma (usando la virgola alta sotto il punto interrogativo della tastiera).

    In alternativa sapevo che un plugin di Wordpress chiamato Seo by Yoast in alcuni casi non faceva visualizzare il description (release vecchia ora non so).


  • User

    Provato ma niente da fare, è proprio blogger che nel codice sorgente mi aggiunge "/"


  • User

    Ho risolto il problema togliendo l'articolo con l'apostrofo davanti ad "arma" nel meta description. Blogger dato che spesso "incasina" il codice html, mettendo "l'" mi faceva comparire "/" nella descrizione e poi "segava" tutto il resto. La sitemap non c'entrava nulla. Come rimpiango di non aver scelto Wordpress come piattaforma per il mio blog!:(.....

    Un saluto e grazie per le risposte