• User

    Errori di scansione 'pagina non trovata', è normale per siti grandi?

    Sto notando che sul GWT quasi ogni giorno mi vengono riportati alcuni errori di scansione del tipo 'pagina non trovata' per i siti più grandi. Il server non ha avuto down negli ultimi mesi. Per i siti con meno pagine (poche migliaia) vedo che non segna mai questi errori, è normale che per siti con decine di migliaia di pagina ci sia quasi ogni giorno qualche errore di questo tipo? (poche unità o al massimio poche decine)
    Oppure c'è qualche problema sul server?
    Chiedo a chi ha siti con molte pagine se puoi dirmi se riscontra questa cosa.
    Grazie mille


  • User Attivo

    Ma gli indirizzi indicati esistono oppure realmente non ci sono?
    A me capita però si tratta veramente di pagine che non esistono e sulle quali non ho inserito nessun redirect :smile5:


  • User

    Buongiorno, mi intrometto perchè anch'io ho avuto questo problema ma non riesco a capire da cosa dipende. Durante lo sviluppo del sito è capitato di cambiare il nome dell'articolo soprattutto quando ho cominciato ad affrontare la parte del SEO. Ora su Google Webmaster ho notato che ho circa 400 errori nella parte di scansione, esattamente sono sotto la parte errori 402. Se ho capito bene devo fare il redirect alle pagine quando cambio il titolo ma non capisco...a cosa mi serve?Nel momento in cui lo cambio Google se lo ricaricherà, e lo andrà ad indicizzare col nuovo nome.. o no?Ho notato che tra questi 400 errori molti risalgono a marzo aprile quindi spero il problema sia questo. Ma si possono correggere?

    Grazie mille,

    Francesco