- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Perdita di molte posizioni su molte parole chiave
-
Perdita di molte posizioni su molte parole chiave
Ciao ragazzi,
un sito che sto curando come posizionamento ha perso moltissime posizioni rispetto all'ultimo controllo fatto circa 2 mesi fa.
Il sito in questione è retail movement . it.Dagli strumenti per webmaster non viene segnalato nessun errore particolare.
Nelle ultime settimane sono state aggiunte una decina di pagine fra quelle che vedete nel footer. Il contenuto di queste pagine è lo stesso anche per altri siti, per evitare però di incorrere in problemi di contenuti duplicati ho inserito in fondo ad ogni pagina in questione un link citandone la fonte.Pensate che il problema possa essere questo?
O altrimenti cosa potrebbe essere?Grazie mille
Guido
-
@zseven said:
Il contenuto di queste pagine è lo stesso anche per altri siti, per evitare però di incorrere in problemi di contenuti duplicati ho inserito in fondo ad ogni pagina in questione un link citandone la fonte.
Ciao zseven, in effetti le pagine con lo stesso contenuto può essere un problema. Inserire il link citando la fonte non serve a niente, è solo una leggenda.
Valerio Notarfrancesco
-
Ah cavolo, e allora sarà sicuramente quello.
Adesso ho cancellato quelle pagine, sia come link che fisicamente, ed ho rigenerato e reinviato la sitemap a google.
Se dipende effettivamente da questo, penso che in una settimana dovrei già avere risultati positivi, giusto?
Grazie mille
-
Si, una settimane potresti già vedere dei miglioramenti, ma a volte occorre anche un po' più di tempo, dipende dalla frequenza con cui Google aggiorna i dati che riguardano il tuo sito; più è trafficato più veloce sarà l'aggiornamento.
Per sicurezza controlla anche che non siano altri a copiare il tuo contenuto, per Google sarebbe la stessa cosa.Valerio Notarfrancesco
-
Per verificarlo basta scrivere il testo tra virgolette e vedo i risultati, o ci sono altri sistemi più precisi?
-
Si, un modo è quello oppure puoi anche usare copyscape.
Valerio Notarfrancesco
-
Perfetto, grazie mille, non lo conoscevo questo programmino!
Ciao Ciao