- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- Ubuntu 11.04
-
Ma quante versioni di Linux hanno fatto? Eh eh...
-
di linux un mare... (tante distro ogniuno delle quali con molte versioni) di ubuntu almento per il momento sono giunti alla 11.04..
parlando di distro linux quelle che riesco a contare io sono
ubuntu
kubuntu
xubuntu
edubuntu
fedora
alcune non mi vengono in mente comunque ti rimando al link con tutte le informazioni ..
it.wikipedia.org/wiki/Linux per quanto riguarda linux
en.wikipedia.org/wiki/List_of_Linux_distributions per quanto riguarda le distro di linux..
-
Eh ma dimentichi Lubuntu nella lista delle distribuzioni *buntu Da questo mese è diventata distro riconosciuta ufficialmente.
-
Mamma mia quante...
E io che ero felice quanto dicevo... "Ho installato Linux sul pc"...
Ah ah...
-
Non conoscevo Lubuntu mo gli do un occhiata..
-
Io ero gia contento di aver usato una volta Knoppix...
-
Tempo fa anche io.. pensavo che linux fosse solo una distro.. xd.. poi vedendo un po meglio ho scoperto il tutto.. e speravo che almeno all'uni si faceva linux.. xò essendo ancora al primo anno..
aspetto con ansia il corso di sistemi operativi... si dovrebbe fare l'assembler..
-
Io linux l'ho scoperto in Sistemi Operativi o meglio, Laboratorio di Sistemi Operativi, dove facevamo qualche programma in C che faceva qualche chiamata sui Sistemi Linux.
-
Sono ancora al primo anno.. e vorrei fare l'assembler è una bella cos ma è complicato.. in quanto come tu saprai.. devi conoscere bene l'archittetura della macchina in quanto devi andare a dire che all'indirzzo di memoria xxxx deve mettere il valore yy
-
Io ho rimesso subito la vecchia grafica, farà risparmiare spazio ma non è per niente comoda se passi da un applicazione all'altra frequentemente.
-
pure io sono rimasto abbastanza insoddisfatto delle ultimissime "decisioni" di ubuntu, l'ho pravata e subito l'ho scartata.
per il momento uso la versione precedente col desktop classico e credo di rimanere così per un bel po'...
io per i test uso virtualbox, in modo da PROVARE senza FORMATTARE e soprattutto INSTALLARE.
-
L'interfaccia grafica si può rimettere comunque come le versioni precedenti, anche se qualche problemino di tanto in tanto lo dà.
-
Ho sperimentato anche io problemi vari con la 11.04 e sono tornato alla 10.04.
Per chi avesse dei pc datati da riutilizzare vi consiglio la distribuzione "Puppy Linux", leggere e velocissima.
-
Guardate che alla fine le distro principali sono solo 4 o 5...Debian, redHat, Suse, Slackware e Gentoo se si eccettuano alcune distribuzioni gnu/linux minori (ma pur interessanti). Le altre sono tutte derivate da queste... i vari *buntu non sono altro che delle Debian 'aromatizzate' e potrei continuare l'elenco per ore.
Ho visto che qualcuno confonde i sistemi operativi con i linguaggi di programmazione...okkio a ste cose
Se volete avere una buona panoramica sul mondo gnu/linux installatevi una slackware! Chi conosce redhat conosce redhat, chi conosce debian conosce debian...chi conosce Slackware le conosce tutte