• User Newbie

    Penalizzazione blog con affiliazione

    Salve a tutti del Forum GT,

    a novembre 2010 con 2 collaboratori ho messo su auto-gomme punto it, un sito dove i contenuti sono scritti interamente da noi e dove c'è un'affiliazione per vendere gomme online.

    I contenuti sono genuini e dal mio punto di vista danno molte informazioni interessanti agli utenti (infatti la media di permanenza nel sito è poco meno di 3 minuti).

    Siccome il sito è piuttosto nuovo non so se siamo affetti dalla cosiddetta "Google Dance" oppure se siamo stati penalizzati per "Thin affiliate site" o da un pre-lancio che spiana la strada al Panda Update.

    Siamo partiti che eravamo a pagina 11 di google con molte chiavi di ricerca per poi arrivare fino a pagina 1 e 2 con tantissime chiavi di ricerca arrivando ad avere un centinaio + di visite giornaliere. Tutto questo è durato poche settimane e poi siamo spariti fino a pagina 8 dove siamo da un paio di mesi.

    Premetto che se si cerca per "gomme auto" un paio di mesi fa eravamo a pagina 2 di google con la homepage, adesso, con la stessa ricerca, il primo link si trova a pagina 8 e non è la homepage!!
    Vi sembra una penalizzazione? Un ban non è perchè cercando per site : auto-gomme it si trovano tutti i link della sitemap.
    Premetto anche che uno dei miei colleghi ha fatto un po di backlinking commentando articoli di vari blog (circa 8-10 links inseriti nel giro di pochi giorni)

    Mi sapete dire dove e se stiamo sbagliando?
    Secondo voi siamo finiti in una specie di Google Sandbox? Se si perchè?

    Grazie mille in anticipo del vostro prezioso tempo.

    Gabriele

    Dominio: auto-gomme.it

    Motori: Google

    Prima indicizzazione o attività: Novembre 2010

    Cambiamenti effettuati: Aggiunti alcuni banner, cambiata la struttura della navigazione

    Eventi legati ai link: 8-10 backlinks inseriti in commenti a blog posts

    Sito realizzato con: wordpress

    Come ho aumentato la popolarità: plugin seo e accorgimenti vari per indicizzazione

    Chiavi: gomme auto, misure gomme, gomme auto online

    Sitemaps: Si