• User

    Blog di nicchia

    Salve,
    ho da poco tempo iniziato a lavorare ad un blog di musica,news e entertainment coreano, pero' purtroppo , nonostante aver attivato plugin dedicati di wordpress e relative ottimizzazioni, non ho ancora ricevuto un feedback positivo in fatto di visite.
    Qualcuno ha qualche idea da consigliarmi ?
    Dominio:kimchi-town.it


  • ModSenior

    Ciao Gohaneri, per poterti dare dei consigli per il tuo sito abbiamo bisogno di tutti i dati previsti dalla scheda e manca uno tra i dati più importanti, ovvero la data della prima indicizzazione. Puoi trovare un esempio di compilazione qui.

    Chiudo momentaneamente il thread in attesa di ricevere le informazioni mancanti che potrai inviare a me in pvt oppure ad un altro Mod di sezione.
    Nel caso il tuo sito non rispecchi i requisiti della sezione troveremo sicuramente un altra sezione idonea per discutere il tuo caso.

    Valerio Notarfrancesco


  • Moderatore

    Ciao Gohaneri e benvenuto sul Forum.

    Il tuo blog è molto poco ottimizzato, ma non penso che questo sia necessariamente un male: non tutti i blogger devono essere anche esperti di SEO.

    Se scrivi per te e per chi condivide con te determinati interessi, allora concentrati soltanto sui contenuti (rendendoli i migliori possibili) e sull'interazione con la comunità già esistente (partecipando ai forum, andando a portare i tuoi pareri nei blog dove già si svolgono determinati dibattiti, attivandoti nei social network). Se tutto va come dovrebbe, Google con il tempo capirà la crescente autorevolezza nella nicchia del tuo blog e ti ripagherà.
    In caso di intoppi tecnici, potrai sempre contare sul supporto del Forum GT.
    (Per esempio stai attento alla gestione delle tag sul tuo sito se non vuoi che accada questo.)

    Qualora invece tu voglia interessarti alla SEO, che indubbiamente faciliterà la crescita ed aumenterà i profitti dei tuoi progetti web, allora la prospettiva cambia radicalmente.
    Il blog potrà trasformarsi certamente in un'ottima scuola.
    Una manuale per principianti aggiornato ed affidabile lo trovi qui.

    Provo a darti qualche indicazione dal primo impatto che ho avuto sul tuo sito:

    • Cerca di capire per quali parole ti vuoi posizionare, scoprendo quante visite ti puoi attendere.
    • Ottimizza il title della home page.
    • Elimina dai menù le sezioni poco utili.
    • Razionalizza la struttura del sito e conseguentemente delle URL.
    • Scrivi contenuti di almeno 300 parole avendo ben chiaro in testa il tuo pubblico ed eventualmente la parola chiave per la quale vuoi posizionare la pagina.

    Vedrai che girovagando per il Forum ed eventualmente domandando, riuscirai a capire anche le cose che adesso ti sembrano più insolite.

    Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento e per il momento ti auguro buon lavoro!