- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- directory e seo
-
directory e seo
Ciao a tutti.
Ai fini di una migliore indicizzazione da parte e di google e ai fini dell'ottenimento di un più alto pagerank c'è differenza nel caricare le pagine in una delle due posizioni sottoelencate? oppure è del tutto indifferente?
1 - direttamente nella directory di primo livello del mio sito......in questo caso assumendo un indirizzo del tipo:
2 - all'interno di una cartella inserita nella directory di primo livello del mio sito......in questo caso assumendo un indirizzo del tipo:
miosito.it/cartella/pagina.htm
Grazie
-
Ciao giuliorn71, probabilmente quello che tu intendi è per avere un posizionamento migliore su Google. Se così fosse è meglio avere url degli che siano più corti possibile.
Il pr invece è influenzato solo dal numero di backlinks e dalla qualità dei siti dai quali si ricevono.
Oggi puoi completamente ignorare il pr, ha un valore scarsissimo rispetto a tutti gli altri parametri usati per determinare il posizionamento.Valerio Notarfrancesco
-
@vnotarfrancesco said:
Oggi puoi completamente ignorare il pr, ha un valore scarsissimo rispetto a tutti gli altri parametri usati per determinare il posizionamento.
io ho addirittura sentito dire che con Panda praticamente scomparirà.. ma non so se è vero o se sono leggende metropolitane..
-
@lamiadirectory said:
io ho addirittura sentito dire che con Panda praticamente scomparirà.. ma non so se è vero o se sono leggende metropolitane..
In effetti, da tanti anni, la volontà è quella di non visualizzare più il numero perché è inutile e fuorviante.
Nella nuova versione della toolbar l'indicatore è stato spostato e nascosto all'interno di un menù poco accessibile.
Forse hai letto questo: seroundtable.com/google-toolbar-pagerank-hidden-13336.htmlValerio Notarfrancesco
-
Non so se ho letto proprio quello ma può darsi perchè conosco il sito
Comunque, come dici tu, era noto da tempo che Matt Cutts avesse intenzione di rimuovere il PR per non fuorviare.
Sinceramente sono d'accordo, è vero che ora non conta già più molto, ma - tanto per ufficializzare la cosa! - rimuoverlo secondo me è una buona idea.
-
Concordo, ormai il pr è un valore di scarso rilievo e forse eliminarlo del tutto (per quello che vale oggi) sarebbe preferibile. Meglio concentrarsi su altro e non sul numeretto