Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. La Community Connect.gt
    4. News Ufficiali da Connect.gt
    5. directory e seo
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • G
      giuliorn71 User Attivo • ultima modifica di

directory e seo

Ciao a tutti.

Ai fini di una migliore indicizzazione da parte e di google e ai fini dell'ottenimento di un più alto pagerank c'è differenza nel caricare le pagine in una delle due posizioni sottoelencate? oppure è del tutto indifferente?

1 - direttamente nella directory di primo livello del mio sito......in questo caso assumendo un indirizzo del tipo:

miosito.it/pagina.htm

2 - all'interno di una cartella inserita nella directory di primo livello del mio sito......in questo caso assumendo un indirizzo del tipo:

miosito.it/cartella/pagina.htm

Grazie

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

1 Risposta Ultima Risposta
      • vnotarfrancesco
        vnotarfrancesco ModSenior • ultima modifica di

Ciao giuliorn71, probabilmente quello che tu intendi è per avere un posizionamento migliore su Google. Se così fosse è meglio avere url degli che siano più corti possibile.
        Il pr invece è influenzato solo dal numero di backlinks e dalla qualità dei siti dai quali si ricevono.
        Oggi puoi completamente ignorare il pr, ha un valore scarsissimo rispetto a tutti gli altri parametri usati per determinare il posizionamento.

Valerio Notarfrancesco

• L
          lamiadirectory User Attivo • ultima modifica di

@vnotarfrancesco said:

Oggi puoi completamente ignorare il pr, ha un valore scarsissimo rispetto a tutti gli altri parametri usati per determinare il posizionamento.

io ho addirittura sentito dire che con Panda praticamente scomparirà.. ma non so se è vero o se sono leggende metropolitane..:giggle:

• vnotarfrancesco
            vnotarfrancesco ModSenior • ultima modifica di

@lamiadirectory said:

io ho addirittura sentito dire che con Panda praticamente scomparirà.. ma non so se è vero o se sono leggende metropolitane..:giggle:

In effetti, da tanti anni, la volontà è quella di non visualizzare più il numero perché è inutile e fuorviante.
            Nella nuova versione della toolbar l'indicatore è stato spostato e nascosto all'interno di un menù poco accessibile.
            Forse hai letto questo: seroundtable.com/google-toolbar-pagerank-hidden-13336.html

Valerio Notarfrancesco

• L
              lamiadirectory User Attivo • ultima modifica di

Non so se ho letto proprio quello ma può darsi perchè conosco il sito 😉 Comunque, come dici tu, era noto da tempo che Matt Cutts avesse intenzione di rimuovere il PR per non fuorviare.
              Sinceramente sono d'accordo, è vero che ora non conta già più molto, ma - tanto per ufficializzare la cosa! - rimuoverlo secondo me è una buona idea.

• pacoweb
                pacoweb Moderatore • ultima modifica di

Concordo, ormai il pr è un valore di scarso rilievo e forse eliminarlo del tutto (per quello che vale oggi) sarebbe preferibile. Meglio concentrarsi su altro e non sul numeretto 😉

Caricamento altri post
                Rispondi
                • Topic risposta
                Effettua l'accesso per rispondere
                • Da Vecchi a Nuovi
                • Da Nuovi a Vecchi
                • Più Voti