• Super User

    302 e .htaccess

    ho scoperto da poco (assolutamente stupido lo so ma sono così e mi ci devo tenere) le bellissime funzionalità di questo miracoloso file.

    ho inserito una pagina 404 personalizzata con questo file ed ho recuperato la bellezza di 100 utenti die :yuppi: :yuppi: :yuppi:

    ho scoperto che diversi utenti arrivano da image.google.it e prima nemmeno lo sapevo. ogni tanto cambio la struttura dell'archivio di immagini e continuavo a perdere questi utenti.

    ora, visto che sono incontentabile, vorrei poter gestire i reindirizzamenti quando cambio le pagine, ho letto la documentazione sul sito apache.org ma non ne ho cavato un ragno dal buco.

    quelle maledette espressioni regolari non mi sono mai entrate in testa. quello che vorrei fare è :

    se nell'indirizzo richiesto c'è una determinata stringa rimandare l'utente ad una determinata pagina, è possibile? :sbav:

    gracias gracias


  • Bannato User Attivo

    [url=http://www.mirkosoft.org/tutorial/tutorial_apache/pagine_di_errore_personalizzate.html]Tutorial pagine di errore personalizzate

    Come vedi da questo tutorial puoi fare una pagina php. Potresti con una funzione opportuna ricavare il link richiesto e tramite degli if o altre funzioni fare quello che desideri.


  • Super User

    ottimo suggermento.
    in questo caso i motori di ricerca mantengono la vecchia versione della pagina fino al prossimo aggiornamento della cache giusto?

    mi sa che adotto questo sistema.