• User Attivo

    Adsense legge le immagini?

    Salve a tutti, io ho notato una cosa:
    in pagine dove non sono assolutamente presenti testi e termini spinti ma sono presenti foto di uomini o donne con buona parte del corpo nuda, compaiono gli annunci sostitutivi, non accade sempre, però mi viene da pensare che Adsense riesca a leggere i colori e le forme, per esempio una tetta di profilo si riconosce facilmente e non dovrebbe essere così oneroso per Google creare un software che la riconosca.
    Dopo qualche decina di giorni dalle pagine analizzate sono scomparsi gli annunci sostitutivi per far posto ad i suoi annunci normali, come se si fosse accorto che le immagini non sono spinte.
    Tralaltro anche in Google Immagini non sono presenti contenuti hard.
    Avete riscontri al riguardo?
    Se Google e/o Adsense leggono le immagini, cosa riescono e non riescono a leggere?


  • User Attivo

    Ciao Rocky. Il tuo post in effetti pone una domanda che mi sono più volte rivolto.
    Una cosa del genere può darsi. E l'ho sperimentata direttamente sulla mia pelle.
    Nel mio dominio spesso inserisco pagine con foto piuttosto grandi e poco testo, in modo da "dirigere" meglio gli annunci. Bene, sai cosa succede alle volte? Che in talune di queste pagine in cui campeggia una determinata foto, appaiono sempre annunci pubblici. Ho perfino ricorso più volte al rimedio estremo di cambiare il nome del file della pagina, ma niente. L'annuncio continuava a essere pubblico.
    Non ho mai fatto una statistica al riguardo, ma mi pare che i problemi di questo tipo in effetti insorgevano quando nelle foto c'era molta pelle umana scoperta. Il fatto è che nel mio dominio ci sono anche foto di donne in bikini, senza che questo abbia impedito di visualizzare gli annunci.
    E' probabile che il software eventualmente usato da adsense non riconosce proprio tutti i colori.


  • User Attivo

    per un software tra una donna nuda (pelle scoperta 100%) e una donna in bikini (pelle scoperta 95% ??) forse non c'è molta differenza (ribadsico, solo per il software..)


  • User Attivo

    Forse adsense non riesce a individuare proprio tutte le sfumature del colore della pelle.
    Magari in certi casi pensa si tratti di una tuta "nude look"...