• User Attivo

penalizzazione

Salve a tutti ho fatto un'esperimento sulle penalizzazioni ho fatto salire una pagina di un sito in prima posizione su google, dopodiche gli ho messod entro una redirect verso un sito estraneo ma dello stesso argomento, dopo circa una settimana avevo il sito estraneo che é salito nella prima posione su google e la mia pagina é scesa in seconda posizione.

Il giorno stesso ho tolto la redirect e dopo due giorni la mia pagina non é più indicizzata mentre l'altra estranea ancora si pero non nella serp dove l'avevo fatta salire.

Penso che la mia pagina sia stata penalizzaa e mo che succede? quanto dura?ritorna nell'indice? 😄

• User Attivo

Bhè innanzitutto gli "esperimenti" vanno fatti con pagine e siti di cui non ce ne frega una mazza....comunque...aspetta ancora qualche giorno. Se hai usato il 301 hai detto a google che hai spostato il contenuto in modo permanente...perchè dovrebbe tornare a visitarlo? Ma non preoccuparti se aspetti ci ritorna di sicuro!

Intanto contralla che gli headers della pagina dia il 200OK!

• User Attivo

Tu dici che Google è andato avanti col procedimento visto che c'era una redirect 301 e mi ha rimosso la pagina dall'indice, il ragionamento ci può stare, perché la pagina a cui puntava la redirect è sparita anche?

Dovrebbe essere lì in prima posizione dove l'ho lasciata, tieni presente che la mia vecchia pagina quella in cui ho inserito la redirect era posizionata in prima posizione grazie alla spinta dei backlink ed era lì da oltre un anno...

• User Attivo

Aspetta ancora qualche giorno, se riesci crea altri link che puntano alla pagina che ti interessa e aspetta...

Ciao

• User Attivo

Riepilogando:

1 Ho una pagina in prima posizione aggiungo una redirect ad una
    pagina estranea di un altro sito.
    2 La pagina estranea prende la posizione della mia che passa in
    seconda posizione.
    3 Tolgo la redirect, la mia pagina viene deindicizzata da Google,
    mentre l'altra estranea a cui puntava la redirect sparisce da quella
    serp ma non viene deindicizzata.
    4 Senza far nulla la mia pagina riappare nella serp nella stessa
    posizione che aveva prima che inserissi la redirect, l'altra no.

Non sembra una penalizzazione ma il tutto sembra essere legato al fatto che ho tolto la redirect.

Se qualcuno vuole aggiungere qualcosa..