- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- prendere spunti da altri css
-
prendere spunti da altri css
Ditemi se sbaglio: ogni sito creato in css può essere copiato guardando il codice?
Mi spiego meglio, se vedo un sito che mi piace realizzato in css, posso copiare il codice e modificarlo a mio piacimento?
-
Si, ovviamente non lo fare uguale altrimenti il creatore "dell'originale" si arrabbia.
M.
-
Concordo.
Anche a mio avviso se non è una pura copia/clone si può fare.
E' solo un parere senza conoscere la legge che sta dietro.
-
Non penso che dietro ci sia nessuna legge. O brevetti (che cosa poi?) oppure non penso proprio che si possa dire nulla neppure su una copia 1:1. Ovviamente non è bello.
M.
-
però interessante.... ai tempi di flash non si poteva fare un cavolo, si poteva solo ammirare un sito fantastico. Ora c'è la possibilità di studiarselo.
Nonostante ciò i siti osceni sono sempre di più
-
beh, non è che copiando il codice css + html puoi copiare un sito web...
Su un sito statico in linea di massima è possibile, ma immagina un sito fatto con Joomla o con un cms.
Anche se copi un foglio di stile difficilmente riuscirai a risalire alla struttura esatta del sito.
-
Questo è vero, ma chi sa usare css, più immagini e farne un mix insieme, saprebbe copiare integralmente la grafica, non dico la gestione dei moduli, ma arrivare quasi allo stesso risultato si.
Il fatto è sapere, se questo si possa fare, o entro quali limiti stare...