• User Attivo

    Configurazione di FB Open Graph

    Salve a tutti,

    ho installato il plugin in oggetto ed è funzionante. Il layout si adatta molto a quello del blog. Tuttavia, non sono riuscito a configurarlo in modo da conservare il classico form per i commenti, tant'è che se un utente vuole lasciare un commento, è costretto a loggarsi a facebook. Ho provato di tutto, ma non ci sono riuscito. Suggerimenti?

    PS. Per intenderci, vorrei una cosa del tipo blog.giorgiotave.it/index.php/macbookpro-tutto-quello-che-non-e-andato-bene/

    Grazie in anticipo


  • Moderatore

    Ciao extrabyte,
    se vuoi intervenire da codice, per richiamare il form dei commenti devi usare questo:
    [PHP]<?php comment_form(); ?>[/PHP]

    Comunque, se posso, vorrei segnalarti un plugin (che magari conosci già): si chiama Disqus ed è un sistema molto pratico per i commenti che integra in automatico più soluzioni per il login pre-commento. Fammi poi sapere. 😉


  • User Attivo

    @lastrobt said:

    Ciao extrabyte,
    se vuoi intervenire da codice, per richiamare il form dei commenti devi usare questo:
    [php]<?php comment_form(); ?>[/php]

    Ma non è già presente nel comments.php?

    @lastrobt said:

    Comunque, se posso, vorrei segnalarti un plugin (che magari conosci già): si chiama Disqus ed è un sistema molto pratico per i commenti che integra in automatico più soluzioni per il login pre-commento. Fammi poi sapere. 😉

    In effetti, ho disattivato open graph e riattivato disqus. Mi chiedevo però se c'è la possibilità di farli funzionare entrambi, anche se poi sarebbe meglio avere solo disqus in modo da controllare via dashbord il flusso di commenti, cosa che non è possibile fare con open graph...


  • Moderatore

    @extrabyte said:

    Ma non è già presente nel comments.php?
    In teoria si, ma se dici che è sparito e c'è solo il bottone di Facebook Connect per fare riapparire il form commenti normale devi utilizzare quel codice lì.
    Il template da modificare è comments.php (fatti un backup del file prima di modificare, ;)).

    @extrabyte said:

    In effetti, ho disattivato open graph e riattivato disqus. Mi chiedevo però se c'è la possibilità di farli funzionare entrambi, anche se poi sarebbe meglio avere solo disqus in modo da controllare via dashbord il flusso di commenti, cosa che non è possibile fare con open graph...
    Secondo me Disqus è la cosa migliore, poi decidi tu.